Quello appena trascorso è stato davvero un buon week end. Sabato sera dopo il lavoro cena tra donne in pizzeria. Mi son fatta tante di quelle risate che sono andata a letto con un cuore leggero come una piuma. Un po' meno la pancia, che quell'atmosfera di rilassatezza ci ha fatto prendere anche il dolce e non vi dico quanto me ne sia pentita, dopo.
Fonte: palazzomeninni.it |
Poi ieri, domenica, abbiamo festeggiato il compleanno della nonna di Fred.
Ha compiuto 82 anni e poverina l'abbiamo fatta attendere fin quasi alle due mentre in casa le preparavamo una bella sorpresa per il suo rientro. A pranzo mi sono seduta accanto a lei, ci siamo fatte qualche selfie in pieno stile "ragazze moderne" e non sono mancati neanche lì attimi di piacevole ilarità. Tornati a casa ha trovato la sua sorpresa e mi è sembrata felice, emozionata, anche se non faceva altro che schernirsi, dire che non avremmo dovuto spendere soldi per lei.
E invece è stato bello vederla così, attorniata da nipoti che per lei farebbero qualunque cosa. Se ne lamentano, ne dicono di cotte e di crude...ma poi le si stringono intorno come bambini. Questi ragazzi li ha cresciuti lei con il suo polso d'acciaio e se son venuti su bene è anche merito suo. Sono felice di far parte di questa allegra combriccola, anche se sono arrivata dopo, anche se fino a dieci anni fa non sapevamo nulla gli uni degli altri.
che bello <3
RispondiEliminaSi Mary, siamo stati proprio bene :)
EliminaBellissimo! E le nonne dovrebbero essere eterne.
RispondiEliminaAuguri!!!
adorerei poter sentire le chiacchiere di donne a tavola
RispondiElimina@Emmegi grazie mille :) ed hai ragione. Io nonne non ne ho più ma con lei sento di avere una seconda possibilità.
RispondiElimina@Francesco prova il mantello dell'invisibilità :D
a 82 anni si ha tutto il diritto di sentirsi ragazze moderne...
RispondiEliminaAssolutamente si :)
EliminaBellissimo il compleanno della nonna, avete fatto bene a festeggiare, a farle un regalo. Dobbiamo goderci i momenti con i nonni, sono qualcosa di prezioso destinato a durare "molto".
RispondiEliminaRiguardo al pentimento del dolce, lo capisco tanto, meglio accantonare questi pensieri... è giusto premiarci ogni tanto e rilassarsi con i piaceri della vita.
Un bacio!
Ilaria tu lo capisci meglio di chiunque altro. Un abbraccio.
EliminaAh le nonne <3 io adoravo la mia!! Brava che ti sei goduta in tranquillità un bel week end;)
RispondiEliminaGrazie Fransis. E' un bel ricordo anche da ripensare.
Elimina