mercoledì 18 febbraio 2015

Fiori in Boccio #1

Fonte: allposters.it


Gli strascichi dell'influenza sono ancora qui con me, come se non riuscissi a guarirne completamente. Però mi sento carica, come non lo ero da tempo. Saranno queste prime giornate di sole dopo settimane di pioggia quasi incessante. Sarà questa voglia di primavera che sento nell'aria e che mi avvolge come una coperta profumata.
Oppure è il progetto che ho iniziato da qualche giorno e che mi prende al punto da farmi dimenticare tutto ciò che mi circonda, in un'astrazione che mi sorprende. Credo di non essermi vista così concentrata da almeno un decennio, forse dai tempi in cui finivo la scuola.
E' una piccola cosa, che non merita di essere menzionata qui perché ancora in boccio. Però è solo mia, una cosa che mi appartiene completamente e che non devo dividere con nessuno, neppure con Fred che mi incoraggia ma che poi se ne sta timido in silenzio rispettando i miei spazi.

Vorrei non dover mai uscire di casa per potermici dedicare tutto il giorno, come in un'attività esclusiva che meriti la mia massima attenzione. Vorrei lasciarmi assorbire nella totalità di me stessa, lasciando fuori tutto il resto, forse la mia vita intera. Solo che poi non sarebbe più così bello. Perderei quell'entusiasmo di tornarci dopo il lavoro o nei ritagli di tempo libero, come un amante che aspetti solo me.

12 commenti:

  1. anche io ho una voglia estrema di primavera, forse ci siamo dai....

    è bello che tu abbia un progetto tutto tuo....:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri qui sembrava davvero primavera, almeno fino alle 4 del pomeriggio. Dovremo aspettare ancora un po', ma ho come la sensazione di aver "passato il peggio" dell'inverno.

      Elimina
  2. che meraviglia leggere questo post, la tua emozione è palpabile e bellissima <3

    RispondiElimina
  3. Anche io ho la sensazione che il peggio dell'inverno sia passato. Oggi qui c'è il sole e tanta voglia di primavera...E tu sei come il tuo nuovo progetto, in boccio:-)!

    RispondiElimina
  4. Immergersi totalmente dentro ad un progetto tutto nostro è qualcosa di meraviglioso! Buona fortuna :)
    Eh di, l' aria di primavera si fa sentire pure qui, peccato per il forte vento!!!

    RispondiElimina
  5. @Mary grazie di condividerla :)

    @Gabriele si, forse andiamo di pari passo. Grazie per essere passato <3

    @Ilaria qui il vento non c'è fortunatamente, quindi spero che venga spazzato via anche da te.

    RispondiElimina
  6. lasciarsi assorbire da una propria attività dilata lo spazio e il tempo....che smette per un attimo di scorrere incessante..e restituisce il tempo della condivisione con se stessi!


    se vuoi passa da me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero così. E ora che la parte creativa di questo progetto è praticamente conclusa mi sento come defraudata di qualcosa. Già mi manca.

      Elimina
  7. A volte i piccoli progetti personali possono davvero fare la differenza!!!:)
    Ho un sacco di post da recuperare :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro non ti preoccupare dai, non devi per forza leggerli tutti :D in fondo "non ti perdi niente".

      Elimina
    2. Permettimi di non essere d'accordo :)

      Elimina