Fonte: centroduecon.it |
Ieri mattina mio padre è caduto da un'altezza non inferiore al metro e mezzo. Ai lati c'era un muretto, dove per poco non ha battuto la testa. Ha dolore alla schiena ma se penso che avrebbe potuto farsi seriamente male mi viene il mal di stomaco.
Non solo non ero presente, ma l'ho saputo solo questa mattina. Quasi 24 ore dopo.
Ho pensato a quelle casualità della vita che scindono la fortuna dalla sfortuna. I momenti in cui ti fai meno male di quanto avresti potuto e quelli in cui batti la testa e tutto finisce. A volte è davvero solo questione di centimetri o di attimi.
Penso che ognuno di noi abbia molti più motivi per ringraziare la sua buona stella di quanti se ne renda conto. E che la vita, nel bene e nel male, sia anche un susseguirsi di casualità alle quali non prestiamo caso, ma che pure sono fondamentali.
E perche' non te lo hanno detto subito ?
RispondiEliminamamma mia che spavento...
RispondiEliminasono contentata che tuttosommato stia bene
un abbraccio
emme
mi dispiace moltissimo ma sono contenta che alla fine sia andata bene! Ti capisco...io credo che sia semplicemente il destino. Mia madre qualche anno fa è stata male per più di un mese, con una semplice febbricola e qualche doloretto....influenza diceva il medico...alla fine siamo andate al pronto soccorso dove le hanno fatto le visite di rito e rispedita a casa dicendo che non era nulla. Dopo nemmeno 2 ore l'ospedale ha chiamato a casa dicendo di correre subito: embolia polmonare. Poteva morire in qualsiasi momento e nessuno si era accorto di nulla. In quel momento è andata bene ma non puoi capire quanto questa vicenda l'abbia distrutta psicologicamente. Ma è andata bene. Anche quest'anno, è caduta e si è rotta il polso, ma cadendo di schiena poteva battere la testa. E ancora una volta bisogna ringraziare qualcuno che li protegge. Ti mando un abbraccio grande
RispondiElimina@Francesco era scampato al pericolo, non gli è sembrato importante informarmi subito.
RispondiElimina@Emme grazie. Non sai che sollievo anche per noi.
@Dony la tua mamma è stata fortunata, ma chi non è si accorto di niente si è dimostrato troppo superficiale. Se queste cose non le capiscono i medici, chi dovrebbe farlo? di sicuro ne è rimasta provata. Un abbraccio anche a te :)
immagino la paura ed anche un po' di turbamento per il fatto di non essere stata avvertita, anche i mei sono così tendono sempre a minimizzare
RispondiElimina