venerdì 27 dicembre 2013

I Genitori, Le Amiche

Fonte: jioriu.blogspot.com

Sono a casa dei miei, passerò qui i giorni fino alla fine dell'anno.
Mi sto godendo la tranquillità ed il relax. Mi piace essere fra le cose che un tempo vedevo ogni giorno. Mia madre è euforica, sembra tornata bambina. Questa mattina abbiamo trascorso due ore in centro, a far compere per la casa o anche per noi stesse. Lei si è presa un paio di orecchini rossi a forma di rosa, io una sciarpa di un bel grigio elegante.
Sono andata anche a far visita ad alcune persone cui voglio bene ed è stato davvero bello riabbracciarle e farsi gli auguri vis a vis, senza l'ausilio della tecnologia.

Anche qui ho ricevuto dei bei regali. In ognuno di essi ho letto un pensiero, la voglia di sorprendermi o anche solo di vedermi sorridere.
Nel pomeriggio sono persino andata a tagliarmi i capelli nel centro dove lavora Marta, la ragazza che negli ultimi 5 anni si era occupata con cura delle mie unghie. Riabbracciarla è stato bellissimo. Io l'adoro quella donna, sul serio. La sua vitalità, la fantasia, gli occhi che sprizzano allegria, il grande cuore celato dietro un atteggiamento sempre solare. Ci siamo raccontate ogni cosa nel giro di 5 minuti, poi lei è tornata a lavorare ed io ho proseguito nel mio giro.

Ho rivisto due care amiche, abbiamo parlato di tante cose, bevuto qualcosa di caldo in una saletta da tè. Al momento mi sento euforica e felice. Ho trascorso una giornata meravigliosa e mi sento come rinfrancata.

5 commenti:

  1. tornare a casa può essere molto bello !

    RispondiElimina
  2. Che bello cara, un post che trasuda entusiasmo da ogni lettera.
    Scusami se non sono passata a lasciarti gli auguri di Natale, quest'anno ero presissima per via che non ho avuto aiuto nei gironi precedenti ai preparativi, Marito ha lavorato sino al tardo pomeriggio della vigilia e nonostante la tecnologia non sono riuscita a fare quello che volevo.
    Ti lascio qui gli auguri di Buon anno, che sia entusiastico come quello appena finito e che vada tutto bene per la vostra attività.
    Un bacione grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazia Agri :) un abbraccio grande e un bacino ai tuoi genitori.

      Elimina
  3. sono felice di sentirti così! Tornare a casa scalda sempre il cuore, almeno così dovrebbe essere. Un bacione grande ^_^

    RispondiElimina
  4. Non potevi passare le feste natalizie in modo migliore,continua così anche se con l'epifania si tornerà ai soliti impegni.

    Buon anno

    RispondiElimina