Fonte: penneepennelli.ilcannocchiale.it |
Alla fine la neve è arrivata anche qui.
Questa mattina mi sono svegliata presto ed ho aperto la finestra. La neve era poca e disposta in ordine sui tetti : a terra era pulito. Ho richiuso la finestra ed ho iniziato la mia giornata. Sono andata a lavoro.
Dopo un paio d'ore comincia seriamente a nevicare. Ed ora, sono circa 3 ore e mezza che nevica senza sosta. Vedo questi fiocchi grossi e romantici e penso che mi stiano rovinando la giornata, anche se è indubbio che tutto questo candore sia un piacere per gli occhi.
Immagino la gioia dei bambini. E ricordo quanto aspettassi alla loro età uno spettacolo come questo!
Sono tornata a casa, mi hanno mandata via per paura che avrei avuto problemi a tornare più tardi. Mi godo lo spettacolo sotto un plaid rosso e blu, come un'anziana signora.
Eppure non posso fare a meno di pensare a tutte le cose che sta bloccando.
Mio cugino è a Milano, dovrebbe tornare questa sera e non so se riuscirà a farlo. Io devo lavorare e l'idea di perdermi uno o due giorni mi fa male allo stomaco. Per non pensare poi alla domenica. Alla nostra domenica. Attendiamo una settimana per stare insieme, poi arriva la neve e spazza via anche questo.
Sono emozioni contrastanti. Da una parte trovo positivo che ci sia qualcosa che ci faccia fermare per forza, che blocchi la nostra corsa verso il tempo, che in qualche modo ci domini per ricordarci che non siamo supereroi. Eppure, eppure non ci sto.
Basta neve, smetti di cadere.
beh, la neve a Roma ha un suo perchè, qui da noi è uno schifo, credimi
RispondiEliminaho scritto un post simile proprio l altro giorno ..
RispondiEliminada me non nevica ancora,però la stiamo aspettando :)
RispondiElimina@Francesco ci credo bene! io comunque non sono proprio a Roma, qui non è così inusuale.
RispondiElimina@annina la cosa strana è che la notifica dei tuoi post a me non arriva mai pur essendo iscritta :(
@Sonia allora in bocca al lupo!
Un anno eccezionale dopo parecchi anni,che non nevicava o quasi in pianura,qui è durata un pò troppo e il freddo sarà ancora una presenza poco simpatica,la stagione che non mi è mai piaciuta,vivrei volentieri in una zona,esistesse,con 24-26 gradi costanti.
RispondiEliminaUn week end di forzato riposo,assai statico,e mi spiace per i tuoi progetti.
Potresti pensare a quanto sia monotono un posto fisso che dia certezze per la vita....
Ciao
@Ivo vale lo stesso per me. Odio l'inverno e questa neve me lo fa odiare ancor di più. Se poi aggiungi che non sono neppure passati a spazzare la neve qui...
RispondiEliminaPer il posto fisso: sono certa che in questi giorni tanti giovani desidererebbero quella monotonia lì. Baci.
la Natura è fortunatamente indomabile...
RispondiEliminabaci