venerdì 3 marzo 2017

Sogno Uccelli Neri

Il mese scorso ho sognato di essere in un negozio, forse il nostro anche se non gli assomigliava. Sentivo però di avere una qualche responsabilità che lì mi tratteneva. All'entrata sostava un uccello di enormi dimensioni, nero, una razza che probabilmente non esiste nella realtà. Così mastodontico che se avesse aperto le ali sarebbe stato lungo due metri. Per una qualche sconosciuta ragione dovevo stare accanto a questo uccello, anche se ne avevo paura. Sentivo provenire da lui una sorta di aggressività, sebbene non mi abbia fatto alcun male. Lo temevo e gli stavo accanto comunque, gli parlavo persino e credo che lui mi abbia anche risposto. 

Fonte: In Vita Veritas

Stamattina ho sognato di essere all'esterno, in una sorta di riserva naturale immersa nel verde e in una specie di foschia. Era pomeriggio o forse quasi sera, non c'era alcuna luce diretta a rischiararci. Ero con altre persone che non conosco. Intorno a noi c'erano tanti uccelli e da loro ero affascinata. Alcuni grandi e solitari, altri più piccoli e con un bel piumaggio. Anche loro erano sempre neri. Li fotografavo, non ne avevo alcun timore. Anch'essi erano fermi. Uno di essi mi guardava, sembrava un grosso gufo. Non si muovevano mai, non volavano, non sbattevano neppure le ali. 

Mi piacerebbe tanto capire che significato possano avere questi sogni. 

8 commenti:

  1. ...stormi d'uccelli neri com'esuli pensieri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure siam ben lontani da San Martino!

      Elimina
    2. Comunque (battute a parte) gli uccelli mi terrorizzano, non sopporto la distanza ravvicinata

      Ma... sono curiosa, tu lavori in un negozio. Cosa vende (se si può dire, chiaramente). Ti vedo molto bene in una di quelle profumerie enormi e lussuosissime :)

      Elimina
    3. No, nessuna profumeria. I cosmetici sono una mia grande passione ma non il mio lavoro.
      Si tratta di un bar/tabacchi/ricevitoria :)

      Elimina
  2. Non che significhi molto ma... Sognare uccelli

    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ne sto leggendo di articoli eppure mi sembrano tutti imperscrutabili!

      Elimina
  3. Ah ah ecco arrivati i tuoi sogni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto? ho ripreso a sognare anche io :D

      Elimina