venerdì 17 marzo 2017

Camminando

Oggi camminando ho raggiunto i sei chilometri e superato gli ottomila passi.
Che per il mio allenatissimo amico Francesco saranno ben poca cosa, ma per me che ho iniziato da zero un mese e mezzo fa, poca cosa non sono.
Mi sento felice, soddisfatta, in un certo qual senso orgogliosa di me stessa. 
Non sono mai stata una sportiva e ho sempre dato la priorità ad altri aspetti della mia vita. Tuttavia ho saputo ribaltare le mie abitudini e in qualche modo inserire, con non poco sforzo, un'attività nuova che mi sta stimolando molto e che ormai pratico quasi ogni giorno, intervallandola a sedute di step qui in casa. 

Fonte: starbene.it

Le alzatacce, il sudore e la fatica serviranno a qualcosa? ora come ora non lo so. Ma di sicuro son servite a farmi sentire un poco più forte. 
E domani...bé, domani ci sarà un altro traguardo da tagliare. Chi si ferma è perduto. 

12 commenti:

  1. Muovere il culo non è mai roba da sottovalutare 😊😊😊

    RispondiElimina
  2. Questo piccolo post è ispirante! Ieri ho fatto una passeggiata e mi son sentito effettivamente bene, seppur breve. Vorrei provare a prendere l'abitudine. Vedremo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti auguro di riuscire a farlo, aiuta pure a svuotare la mente. Baci.

      Elimina
  3. Servono,eccome servono,la qualità della tua vecchiaia che arriverà tra moltissimi anni dipenderà anche da questo,oltre l'alimentazione e naturalmente un Dna fortunato.

    Come sai io pedalo,non è completo come correre o camminare,ma è meglio che niente,ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ivo per me pedalare è un ottimo sport :) e poi, come dice il mio amico Francesco, l'importante è schiodarsi dal divano :D bacioni.

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di riprendere una qualsiasi attività.. correre in primis.. ma già passeggiare sereno.. Dio se mi manca... tu insisti... solo benefici da una regolare attività fisica... solo benefici! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso immaginare la tua voglia di riprendere a correre o anche solo a camminare. Ti auguro di riuscire a farlo nel più breve tempo possibile.
      Sui benefici, come darti torto? Bacioni.

      Elimina