lunedì 9 gennaio 2017

Neve Spostati!

Fonte: 6aprile. it

Fa un freddo cane in questi giorni e immagino che abbiano di che lamentarsi quelli che si trovano sotto un metro e mezzo di neve. Ieri ero a pranzo con una ragazza molisana ed ho visto le foto che le hanno mandato i suoi. Ancora una volta mi sono ritrovata a ringraziare il Cielo per non dovermi trovare nelle stesse disagiate condizioni. Odio la neve, odio tutto quel bianco che ti rincoglionisce e ti estrania quando diventa così invadente, odio l'idea del ghiaccio sotto i piedi e le cadute rovinose a terra. 
Sono un tipo primaverile ed estivo, mi piace il sole che ti si riversa addosso, il calore sulla pelle, quel tepore che ti fa venire sonno. 
Le mie mani tutto sommato stanno reagendo abbastanza bene, per lo meno in relazione agli altri anni. Non so ancora per quanto potrò cantare vittoria ma già essere arrivata a gennaio con delle mani decenti mi sembra un piccolo grande traguardo. Certo le muovo con qualche fatica in più e in certi momenti mi sembrano atrofizzate, tuttavia conservano ancora un aspetto gradevole e non vederle brutte e gonfie mi aiuta da un punto di vista dell'umore. 


8 commenti:

  1. d'altro canto in inverno fa freddo ! :-)

    RispondiElimina
  2. Anche qui da me fa freddo, è persino nevicato, cosa "strana" in Sicilia. Ma appunto è inverno.
    Certo per chi soffre con le mani è una sofferenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti in Sicilia dev'esser strano veder cadere la neve :D immagino che molti di voi siano molto contenti, soprattutto i bambini.

      Elimina
  3. A me la neve piace... ma non dimenticherò mai quando nevicò spropositatamente a Roma, e noi passammo una giornata spensierata e giuliva a giocare con quella coltre immacolata ... per poi pentirci amaramente nella settimana successiva, tra piante e passaggi gelati, disagi di ogni genere e grado, senza poter neanche tirar fuori le auto dai garage ghiacciati... una tragedia riservata a profani e neofiti... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto. La neve è bella, è romantica, è piacevole non appena cade. Poi diventa ghiaccio, disagi, rottura di scatole. Io la evito come la peste se posso :D

      Elimina
  4. A me piace molto la neve perché vado a sciare. Tuttavia odio le ondate di freddo fuori stagione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per chi scia sicuramente è più piacevole, concordo :)

      Elimina