lunedì 21 novembre 2016

Nell'Aria

Fonte: mercatini-natale.com

Ventuno novembre. Mancano un mese e quattro giorni al Natale.
E quest'anno, diverso da quello scorso, me lo sento già dentro. Ieri ho fatto il mio primo giro nei negozi in cerca di regali, così da non dover poi assillare le commesse a ridosso della Vigilia. Tutto era già così superbamente addobbato da avermi regalato dei teneri brividi di felicità sulla schiena. Ho voglia di positività, di dolcezza, di cose belle e buone, di calore familiare. Voglia di sorridere, di rallegrami anche per le piccole cose, di vedere tante lucine in ogni dove. Ho voglia di approcciarmi a questo Natale così come facevo da bambina: con gli occhietti pieni di meraviglia e il cuore in festa. Con alle orecchie le musiche giuste e nel cuore proprio quei giusti sentimenti.
E chissene frega se ormai è soprattutto una questione commerciale, non ho mai conosciuto qualcuno che fosse più consumista di me. Vorrà dire che mi sentirò proprio nel mio habitat naturale.


17 commenti:

  1. qui sarà che piove da giorni, ma di aria natalizia - nonostante gli addobbi - direi zero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A roma si sente, altro che :)

      Elimina
    2. Si, qui si sente parecchio :)
      E c'è pure un bel sole da giorni.

      Elimina
  2. Io invece sono sempre più disinteressata alle vetrine, in questo periodo poi sono dedita completamente all'arte, non le avevo nemmeno notate.
    Non amo il Natale, ogni anno non vedo l'ora che passi presto.
    Ma sai che mi rende felice saperti contenta. Goditi appieno l'atmosfera natalizia che tanto ami.

    RispondiElimina
  3. Anzi, mi dà fastidio anche andare per negozi, ogni volta mi devo forzare. ..ora dovrò, poiché sto dimagranti ancora e se non voglio girare nuda mi toccherà andare a fare shopping...

    RispondiElimina
  4. @Irene siamo diverse come il giorno e la notte io e te :)

    RispondiElimina
  5. Io AMO il Natale e che ci siano addobbi o meno, il mio cuore già dai primi di Novembre saltella all'idea che questa festa arrivi :)
    Anche io ho iniziato a fare i primi giri per riempirmi gli occhi di lucine colorate, alberelli pieni e palline scintillanti, anche se ancora non ho comprato nulla. Quanto ai regali, ancora un tasto dolente anche solo individuarli ;-) Ma sarà sicuramente bellissimo tutto, quindi avviciniamoci insieme con amore e gioia a questa festa :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, questo è lo spirito che spero di conservare fino a quel giorno :)

      Elimina
  6. Sono contento del tuo stato d'animo,purtroppo non posso accodarmi alle tue sensazioi.

    Spero che sia almeno tiepido e con molte giornate di sole in quel periodo.

    Ciao

    RispondiElimina
  7. Io devo ancora pensare a tutti i regali.
    Che crisiiii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ne mancano 3-4. Di cui uno decisamente importante e 3 pensierini.

      Elimina