lunedì 19 settembre 2016

Un Mare Feroce

Mentre il temporale andava ad ingrossare le sue onde, il mare era così rabbioso da ululare. Il suo sembrava quasi un ringhio, una furia cieca che si dibatteva sul bagnasciuga con tutta la sua ineluttabile forza. Lo sentivo dal letto, quasi ne avevo paura, eppure allo stesso tempo mi calmava. Non lo vedevo ma sapevo che c'era, che pure lui stava combattendo la sua battaglia.

Fonte: narnionline.com

E nel frattempo, non so neanche come, dormivo così bene sotto la mia trapunta leggera, con le gambe di Fred allacciate alle mie, che non mi sembrava di esser mai stata meglio.
E' stata una notte riposante, nonostante la pioggia battente al di là delle imposte e di tanto in tanto il rumore dei tuoni e il chiarore dei fulmini. Una notte in cui avrei dormito ancora e ancora, quasi a non volermi svegliare se non dopo giorni e giorni. 

Stamattina è tornato il sole, il cielo è di nuovo terso e il rumore del mare non si avverte più. Ci sono i soliti aerei troppo bassi, le automobili, i bambini che non vogliono andare a scuola e che pregano i genitori di riportarli a casa. Mi sento pronta per affrontare una nuova settimana, pronta per scendere in battaglia anche io, come il mare feroce di questa notte. 

8 commenti:

  1. Quando piove, anche forte, riesco a dormire meglio. Molti si svegliano, per me è una ninna nanna.
    Buona settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me di solito la pioggia inquieta e rende malinconica. Non l'altra notte però.
      Buona settimana caro Pier.

      Elimina
  2. Bello il tuo racconto,e condivido il piacere di riposare mentre fuori piove,l'ho provato svariate volte in campeggio all'interno della roulotte,e la sensazione piacevole è maggiore.

    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivo, un bacione e grazie di essere passato.

      Elimina
  3. Bellissimo dormire con la pioggia!! Io lo adoro!!! Quest'estate mi è capitato mentre ero in tenda :D mi piace proprio il rumore, sono sempre contenta quando capita!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona settimana Fransis.
      Quest'anno per la prima volta sono felice per l'arrivo dell'autunno. Credo dovrei festeggiarlo questo evento ;) Baci.

      Elimina