domenica 14 agosto 2016

Buon Ferragosto!

E insomma, alla fine le tanto agognate ferie sono arrivate.
Quasi non ci credo, come i bambini mi do i pizzichi per capire se è vero.
Abbiamo chiuso il negozio ieri sera alla solita ora. Fatto una doccia frettolosa, aspettato che il nostro amico venisse a prenderci. E poi siamo andati a mangiare a Sacrofano, in un ristorante che da fuori sembra una sorta di vecchio castello arroccato.
In terrazza faceva freschino ma si stava bene. Fred mi ha fatto la sorpresa di invitare anche mio fratello, mia nipote ed il ragazzo. E' stata una serata magnifica, il degno inizio di queste ferie tanto attese. 

Abbiamo mangiato e riso come pazzi. Il Primitivo di Manduria sulla tavola rendeva sciolte anche le lingue più allacciate. In alcuni momenti ho seriamente pensato di poter toccare la felicità. Ero lì con la mente finalmente un pochino sgombra, con persone che amo o a cui voglio bene, di fronte a pietanze profumate e ricche. Che potevo volere di più?
Siamo tornati a casa con la musica nelle orecchie, con le risate ancora sulla bocca. Era tardi e non mi importava, non pensavo neppure a tutte le cose che avrei dovuto fare oggi. 

Fonte: ioballofolk.it


Approfitto di questo breve post per augurare un Buon Ferragosto a tutti!
Io ho invitato mio fratello ed il nostro amico, probabilmente mangeremo in balcone se il vento lo consentirà. Ho voglia di leggerezza, di risate allegre, di gente in questa casa. 
Voglia di stare bene, con la spensieratezza nel cuore.
Non posso fare a meno di augurarlo anche a voi. Auguri per domani. 

3 commenti:

  1. Il primitivo di Manduria sistema tutto

    Buone vacanze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, peccato essere astemia ;)
      Buon Ferragosto amico mio.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina