lunedì 2 novembre 2015

Week End d'Autunno

Quello appena trascorso è stato davvero un buon week end. Sabato sera dopo il lavoro cena tra donne in pizzeria. Mi son fatta tante di quelle risate che sono andata a letto con un cuore leggero come una piuma. Un po' meno la pancia, che quell'atmosfera di rilassatezza ci ha fatto prendere anche il dolce e non vi dico quanto me ne sia pentita, dopo.

Fonte: palazzomeninni.it

Poi ieri, domenica, abbiamo festeggiato il compleanno della nonna di Fred.
Ha compiuto 82 anni e poverina l'abbiamo fatta attendere fin quasi alle due mentre in casa le preparavamo una bella sorpresa per il suo rientro. A pranzo mi sono seduta accanto a lei, ci siamo fatte qualche selfie in pieno stile "ragazze moderne" e non sono mancati neanche lì attimi di piacevole ilarità. Tornati a casa ha trovato la sua sorpresa e mi è sembrata felice, emozionata, anche se non faceva altro che schernirsi, dire che non avremmo dovuto spendere soldi per lei.
E invece è stato bello vederla così, attorniata da nipoti che per lei farebbero qualunque cosa. Se ne lamentano, ne dicono di cotte e di crude...ma poi le si stringono intorno come bambini. Questi ragazzi li ha cresciuti lei con il suo polso d'acciaio e se son venuti su bene è anche merito suo. Sono felice di far parte di questa allegra combriccola, anche se sono arrivata dopo, anche se fino a dieci anni fa non sapevamo nulla gli uni degli altri. 

11 commenti:

  1. Bellissimo! E le nonne dovrebbero essere eterne.
    Auguri!!!

    RispondiElimina
  2. adorerei poter sentire le chiacchiere di donne a tavola

    RispondiElimina
  3. @Emmegi grazie mille :) ed hai ragione. Io nonne non ne ho più ma con lei sento di avere una seconda possibilità.

    @Francesco prova il mantello dell'invisibilità :D

    RispondiElimina
  4. a 82 anni si ha tutto il diritto di sentirsi ragazze moderne...

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il compleanno della nonna, avete fatto bene a festeggiare, a farle un regalo. Dobbiamo goderci i momenti con i nonni, sono qualcosa di prezioso destinato a durare "molto".
    Riguardo al pentimento del dolce, lo capisco tanto, meglio accantonare questi pensieri... è giusto premiarci ogni tanto e rilassarsi con i piaceri della vita.

    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ilaria tu lo capisci meglio di chiunque altro. Un abbraccio.

      Elimina
  6. Ah le nonne <3 io adoravo la mia!! Brava che ti sei goduta in tranquillità un bel week end;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fransis. E' un bel ricordo anche da ripensare.

      Elimina