venerdì 7 agosto 2015

Quando?

Arriveranno mai queste dannate ferie?
Inizio a diventar noiosa, me ne rendo conto, ma se mi vedeste capireste.
Non ne posso più, sono arrivata al limite.
Anche se come al solito non mi sarà possibile andare in vacanza da qualche parte, voglio semplicemente starmene in pace. Che sia in casa, dai miei, qui al mare o sulla luna. Ovunque purché possa riposare un po', smettere di pensare al lavoro almeno per qualche giorno.

Fonte: blog.pegaso.eu

Ogni anno in questo periodo sclero, do di matto. E' come se sentissi tutte le fatiche dell'anno sulle mie spalle, come se dovessi affrontarle tutte insieme.
Sorridere mi costa il doppio. Fare tutto quello che faccio di solito mi opprime.
Fred poverino è stanco morto anche lui ma non la prende così male. Semplicemente aspetta e intanto cerca di distrarmi. Alla sera vuol portarmi sempre da qualche parte ma ovunque andiamo si boccheggia. Mi vesto carina, cerco di svuotare la mente senza mai riuscirci totalmente. 

Stasera viene mio fratello, sarà con noi fino a domenica. Spero che la sua presenza qui, nonostante si debba comunque lavorare, mi aiuti a tirarmi un po' su. Vedremo.

10 commenti:

  1. ti comprendo perfettamente.... io sono in ferie da un paio di giorni, ma sto faticando a scrollarmi di dosso la spossatezza accumulata... quest anno poi il caldo torrido ha peggiorato notevolmente le cose... sarà anche che sto invecchiando, chissà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora siamo in due, sto invecchiando anche io :D
      Però a parte gli scherzi, indubbiamente il caldo ci ha messo lo zampino. Però in questo periodo insofferente lo sono sempre, sento davvero il bisogno di staccare, di mettere un punto.
      Un abbraccio. Grazie per essere passata e buone ferie :)

      Elimina
  2. Anche il mio ometto ce la mette tutta per distrarmi
    Ma sono con le palle profondamente girate

    Goditi presto le ferie bellezza

    RispondiElimina
  3. Essí cara Dama, penso che chi come voi lavori a contatto con le persone, arrivi stremato alle ferie.
    Vi auguri davvero che possiate davvero staccate tutto e tanti saluti alla stanchezza.

    RispondiElimina
  4. @Pippa allora ci capiamo alla perfezione!

    @Francesco mi dà il colpo di grazia.

    @Emmegi è così, la gente ti sfibra. Ma alle ferie manca ancora un'intera settimana, il solo pensarci mi annienta.

    RispondiElimina
  5. Cara Dama, anche io dovrò lavorare, tutto Agosto.
    Per le ferie ne riparlaremo a Settembre.
    E sono stanca, cotta in tutti i sensi, dal caldo, dai pensieri, dal nervoso...
    Dobbiamo cercare di goderci quei pochi istanti liberi e provare a svuotare la mente.
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so davvero come potrai resistere fino a settembre. Con questo caldo poi! Un abbraccio

      Elimina
  6. Finalmente sei andata in ferie. Io ho fatto quattro giorni qui e quattro giorni la..in quei momenti in cui il lavoro me lo ha permesso. Le veri e ferie saranno a novembre..è ancora molto lunga. Però questi otto giorni sparsi me li sono proprio goduti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene, ne sono contenta. Felice che tu abbia saputo apprezzarli in attesa di altre ferie :)

      Elimina