sabato 22 agosto 2015

Colline

Fonte: boorp.com

Mi sono completamente immersa.
Nella natura, nelle fusa del mio gatto, nel cibo preparato con amore dalla mamma, nel fresco della sera. Ho gli occhi che si perdono tra il rigoglio di queste colline, le narici che fremono annusandone i profumi. Vorrei poter fotografare tutto, lasciare ogni cosa nella mia memoria. 
Mi sento in profonda comunione con ogni cosa, con ogni centimetro di terra che calpesto. E' come ricongiungersi finalmente a quella parte di me che credevo perduta per sempre. O forse solo nascosta, così bene da pensare non esserci più.

Ed è strano come tutto sia giunto nel momento giusto. Il libro che sto leggendo, un misto di spiritualità e concretezza. Il fatto di rientrare in Chiesa dopo così tanto tempo, riuscire persino ad inginocchiarmi e parlare con Dio. 

Oggi pomeriggio sarò con la mia amica. Abbiamo organizzato questa manciata di ore da mesi. Non so dire quanto mi senta emozionata.

11 commenti:

  1. Fanne scorta di queste belle sensazioni, di questi colori, di tutti i sorrisi. Saranno la panacea nei momenti di stanchezza.

    RispondiElimina
  2. @Emmegi hai ragione. Sto cercando di immagazzinarli tutti :)

    @Fransis grazie :) buona domenica.

    RispondiElimina
  3. Certo, pure queste sono emozioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emozione di rivederla, di passare finalmente del tempo con lei. Ci voleva!

      Elimina
    2. www.correndosulnaviglio.blogspot.it

      il mio nuovo spazio, ciao ! :-)

      Elimina
    3. Per fortuna non ci hai abbandonati :)
      ci vediamo di là. Un abbraccio.

      Elimina
  4. sono tanto felice che tu stia assaporando così a fondo tutte queste meravigliose emozioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary. Spero tu abbia fatto altrettanto :) ma credo di si.

      Elimina
  5. Che belle le colline.
    Vivo tra le colline pisane da ben 22 anni, ma ogni istante che le osservo ne rimango comunque estasiata, mi sento piena e felice per qualche attimo...
    Passare delle ore con una persona molto amica è una delle cose più splendide che ci siano.

    Un bacio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosco bene quel senso di smarrimento di fronte alla bellezza della natura. Lo provo anche io ogni volta. Un bacio.

      Elimina