venerdì 10 luglio 2015

Dieci

Dieci anni insieme. 

Fonte: lorecalle.it
Eravamo poco più che adolescenti ed ora siamo un uomo e una donna. Anche allora faceva molto caldo eppure mi sembrava di non sentirlo. Non avrei mai creduto possibile che quel rapporto in boccio sarebbe diventato l'unico importante, l'unico in grado di scuotere mari e monti e anche tutte le priorità che c'erano state fino a quel momento.
A separarci sempre quei dannati centoventi chilometri. I continui spostamenti, le ore al telefono, la voglia di stare insieme nonostante tutto.
Ed ora siamo qui, ancora io e te. In questa casetta che è diventato il nostro nido, il tetto sotto cui costruire ancora giorno dopo giorno la nostra vita insieme.
Se mi volto indietro vedo gli ostacoli superati, le volte in cui sono caduta e tu mi hai rialzato, le volte in cui sei caduto tu ed io sono caduta insieme a te. Vedo gli autobus sporchi e puzzolenti, i treni senza aria condizionata. Poi la tua auto che ripartiva la sera tardi, le volte in cui pioveva e grandinava e la mia paura fin quando non ti sentivo di nuovo a casa, sano e salvo. I pochi viaggi che abbiamo potuto concederci, le ferie che facevo lavorando insieme a te.
Poi guardo davanti e vedo ancora noi due. Nuove cadute e nuove risalite. Io e te su soffici nuvole rosa. Che non esistono, ma che vorrei sotto i nostri piedi. Le mani ancora allacciate, il tuo braccio intorno a me. Non so cosa ci prospetta il futuro, so solo di volerlo attraversare insieme a te.
Ti Amo. Tanti Auguri Angelo Mio.

12 commenti:

  1. Auguri!!!!! Siete cresciuti insieme e non é cosa scontata.
    Come dice la canzone #le discese ardite e le risalite ci saranno sempre, ma insieme sono meno faticose.

    Auguri ancora.
    Bacio

    RispondiElimina
  2. tanti cari auguri a entrambi, di cuore! :)

    RispondiElimina
  3. AUGURONI!
    E' bellissimo il post, l'amore che proviene da tutte queste righe...!

    RispondiElimina
  4. Che tenerezza <3 in bocca al lupo :)

    RispondiElimina