venerdì 17 luglio 2015

Di Notte

Fonte: latuavocenellanotte.com

Mi sveglio di notte per il caldo. 
Fred si alza ed accende il ventilatore ma persino quel ronzio sordo mi dà fastidio.
E quando di notte non dormi senti tutto.

Il cane nel balcone accanto che abbaia in continuazione.
Il pianto incerto del bambino della vicina.
I gatti in calore sotto casa, gli inseguimenti furtivi.
Un'auto che si accende e parte piano.
Quelle che sfrecciano veloci sulla strada principale. 
Il suo respiro leggero, regolare.

6 commenti:

  1. La mia strada è rumorosissima, di notte.
    Alle sei, quando mi alzo, silenzio di tomba.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel momento in cui potresti dormire come un bebè ti devi alzare :D strani scherzi fa la vita.

      Elimina
  2. Anche il silenzio di tomba sa essere inquietante..soprattutto quando si è da soli.

    RispondiElimina
  3. vabbè, voi donne sentite meglio degli uomini....:-)

    RispondiElimina
  4. @Fransis vero e sacrosanto.

    @Francesco di sicuro ;)

    RispondiElimina
  5. Io fortunatamente sono in una posizione abbastanza rientrata, abito su una delle strade principali però a parte qualche matto che si mette a fare le corse e prende a tutta velocità la rotatoria che porta ad uno dei centri commerciali, è piuttosto tranquilla, mentre casa del mio ragazzo da sulla tangenziale e li è un macello perenne, ti dico solo che con questo caldo è costretto a dormire a finestra chiusa per attutire il rumore.

    RispondiElimina