lunedì 15 giugno 2015

Compleanni d'Amore

Inizia in modo strano questo lunedì, con una cervicale pazzesca ed il profumo di terra bagnata che sale fin qui. 
Oggi Fred compie 32 anni e considerando che abbiamo persino i turni sfalsati, mio malgrado lo vedrò meno degli altri giorni. Gli ho preparato un buon pranzetto che lo accoglierà al suo ritorno, anche se io sarò già in negozio.
Una lettera profumata accanto al regalo che ho comprato per lui. Bigliettini a forma di cuore come se fossimo ancora adolescenti.

Fonte: cartolinagratis.com

E oggi sono anche 2 anni che viviamo qui, in questa nostra casetta. Quel giorno ero da sola con mio fratello e ricordo di aver pensato che quello sarebbe stato il nostro ultimo pranzo insieme nella casa che ci aveva visti bambini. Per fortuna ce ne sono stati anche altri, proprio qui, da adulti.

Fred venne a prendermi dopo il lavoro e caricammo in auto tanta di quella roba che poi per scaricarla e portarla su fu uno sforzo inanerrabile. Poco dopo le venti avevamo finito e insieme preparammo il letto che ci avrebbe accolti per la prima volta. Una doccia veloce ed uscimmo subito per festeggiare. Incontrammo un cretino che disse a Fred "ci hai pensato bene? ci vuole coraggio al giorno d'oggi ad uscire di casa e iniziare una vita con una donna".
Io lo fulminai con lo sguardo e gli risposi" il coraggio qui non c'entra niente. Semmai ne ho avuto io che ho lasciato il mio lavoro, la mia famiglia, la mia casa e gli amici. Fred non perde niente, ogni qual volta sentirà nostalgia gli basteranno 3 minuti per essere di nuovi lì." Quello stette zitto, forse non si aspettava che gli rispondessi per le rime, pur senza conoscerlo. 

Nonostante quell'intromissione quella sera fui felice. Anche se il giorno dopo, domenica, avrei dovuto mettere a posto ogni cosa, rendere abitabile quella dimora ancora vuota. E il giorno dopo ancora, lunedì, iniziai il mio nuovo lavoro. Senza darmi tempo per attutire l'urto di una vita nuova, l'imbracciai come si imbraccia un fucile e semplicemente iniziai.
Sono trascorsi 2 anni. A quel tipo risponderei ancora allo stesso modo solo che ora penso che il coraggio non fosse necessario neppure per me. Se tornassi indietro lascerei di nuovo tutto, per lui. E con lui ricomincerei da capo perché la vita è anche saper lasciare indietro qualcosa pur di andare avanti e ritagliarsi un pezzo di felicità.

Fonte: immagini.4ever.eu
Il week end è stato bello ed intenso. Una serata country, una cena con gli amici in un posto un po' sperduto ma caratteristico. Il sapore sulla lingua di una scamorza con il miele, la promessa di nuove cene e nuovi sapori. 

17 commenti:

  1. tanti auguri a Fred, tanti auguri a voi <3 e la cervicale mandala a quel paese come hai fatto con quel tipo simpatico come... una cervicale ;)

    RispondiElimina
  2. auguri a Fred e auguri ad entrambi !

    RispondiElimina
  3. @Mary simpaticissimo guarda. Quando lo vedo ancora mi punzecchia, penso ci abbia preso gusto a provocarmi. A volte faccio proprio finta di non sentirlo...

    @Francesco grazie mille :)

    RispondiElimina
  4. E ti rendi conto che siete cresciuti :)

    Auguroni a Fred :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, decisamente siamo cresciuti :D ma non troppo, almeno io.

      Grazie per gli auguri.

      Elimina
  5. Che scemo quello,,,Certa gente farebbe meglio a starsi zitta, davvero parla solo per dar fiato alla bocca.
    Fai tantissimi auguri di buon compleanno a Fred anche da parte mia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un personaggio stupido, me ne sono resa conto tante volte anche in seguito.
      Grazie mille per gli auguri :)

      Elimina
  6. Ho letto che stai bene,ed è importante,la scelta è stata azzeccata.

    Su Eco e dintorni

    Solo un certo delirio da saccente,chi non comprende l'importanza del web in ogni sua sfaccettatura,positiva o negativa che sia,evidentemente ha dei limiti.

    Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace che se ne sia uscito così. Magari voleva far parlare un pochino di sé?

      Elimina
  7. Tanti auguri a Fred!
    Siete bellissimi entrambi, giovani ma determinati a vivere la vita che volete.
    Vi abbraccio tutti e due...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie emmegi, un grande abbraccio anche a te da entrambi.

      Elimina
  8. Tanti auguri a Fred per il compleanno ma anche a tutti e due per questo traguardo.
    Io con il mio ragazzo vivo una sorta di mezza convivenza perché comunque sia lui vive solo quasi da sempre ed ormai le decisioni che riguardano la casa, la spesa e tante altre cose le prendiamo insieme, però per ragioni di forza maggiore (leggere "entrambi disoccupati") ci è impossibile vivere insieme, quindi anche se sto da lui quasi tutti i giorni poi la sera me ne ritorno a casa dai miei :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa situazione cambierà Patri, ne sono sicura. Meritate di vivere insieme nella vostra casa. Però è bello che almeno durante il giorno possiate stare insieme spesso se non sempre :) condividere queste scelte è già molto.

      Elimina
  9. Ciao Dama, post meraviglioso!
    Trovo semplicemente splendido il tuo ricordo, i tuoi due anni vissuti con lui, il coraggio di lasciare tutto e "partire"per una nuova avventura. Sì, io trovo che tu ne abbia avuto di coraggio, non tutti lo avrebbero fatto, non tutti saranno disposti a farlo. Ti sei buttata, pur provando un sentimento veramente forte, non avevi una sicurezza. Non c'è mai una certezza estrema. Perciò sei coraggiosa!
    Auguroni a Fred :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria, anche da parte di Fred per gli auguri :)

      Elimina
  10. Auguri a fred e auguri a voi due! Questo ricordo è proprio una bella storia, confesso che ti trovo molto di ispirazione:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per gli auguri, un abbraccio Fransis.

      Elimina