mercoledì 25 marzo 2015

Giorni Sterili

Fonte: climatemonitor.it


Uff, che giornataccia.
Siamo al 25 marzo, piove a dirotto, c'è un vento che ti si porta via e fa anche freddo. Oltretutto ho dolori mestruali intensissimi e l'umore sotto le scarpe.

Lo scorso mercoledì sono andata finalmente a fare le analisi immunologiche. Ho dovuto attendere di rimettermi dai vari malesseri di stagione e tra una cosa e l'altra sono passati un paio di mesi. Pagate profumatamente, avrei dovuto ritirarle oggi e invece sono stata informata di non poterlo fare prima di venerdì pomeriggio. Il laboratorio si scusa per il ritardo e via dicendo. Il pensiero che qualcosa sia andato storto è stato il primo a raggiungere la mia mente ma cerco di evitare di tornarci su, mantenendo una quieta positività che in realtà è un timore represso e ricacciato indietro.

Ho un forte desiderio di primavera, di godermi i fiori, di trascorrere più tempo all'aria aperta, di qualche passeggiata sul mare a respirare lo iodio. Voglia di spensieratezza, di colori pastello, di accessori floreali, di profumi leggeri e soavi. Voglia di scuotermi di dosso il grigiore degli ultimi mesi, quella patina di buio invernale. Voglia di veder fuggire via anche i geloni, di veder tornare le mie mani ad un aspetto normale, scacciando il dolore, i rossori e persino la malinconia.

9 commenti:

  1. io è un mese che ho voglia di primavera. ma anche qui piove oggi. gli esami andranno bene vedrai. e se fossero così così combatterai come al solito

    RispondiElimina
  2. Bellissima immagine di primavera!
    Siamo tutti in attesa della bella stagione...
    Buona serata da Beatris

    RispondiElimina
  3. pensa a come va il servizio sanitario italiano e "tranquillizzati" ;) la primavera è ormai dietro le porte, resisti :*

    RispondiElimina
  4. @Francesco per inciso, brutto tempo anche oggi...

    @Beatris restiamo in attesa, sperando di non dover aspettare ancora molto.

    @Mary è un laboratorio privato, ma si vede che "tutto il mondo è paese".

    RispondiElimina
  5. Hai ragione, la primavera si sta facendodavvero desiderare tanto...ma vedrai che ci saranno tanti giorni di sole...sia climatici che personali!
    in bocca al lupo per gli esami!

    RispondiElimina
  6. It’s such a great post! Awesome! I like your style of writing and your photos!
    I know how much time it requires to keep updating your blog, but don’t stop doing it!)

    Diana Cloudlet
    http://www.dianacloudlet.com/

    RispondiElimina
  7. @Diana grazie di cuore e crepi il lupo :)

    @Diana thanks.

    RispondiElimina
  8. Sto contando i giorni della fine di marzo, lo sto sopportando meno di gennaio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gennaio l'ho odiato nel profondo, non finiva mai. Marzo è ormai agli sgoccioli e oggi per fortuna c'è il sole. Mi sento di sicuro più positiva di due mesi fa :D

      Elimina