domenica 18 gennaio 2015

Week End

Fonte: meteoweb.eu

Il week end è stato denso di cose, sia belle che meno belle.
Per due notti ho dormito poco e male e questo ha inciso un po' sul mio sprint diurno, ma meno di quanto mi aspettassi.
Ieri sera, sabato, abbiamo lavorato fino alle 20:30, poi una doccia veloce e via alla festa di mio cognato in un risto-pub che amiamo particolarmente. La serata mi è piaciuta molto. Eravamo una decina di persone e si respirava un'aria di tranquilla serenità. Avrei voluto restarmene lì ancora a lungo, tanto mi ero rilassata.

Questa mattina ci siamo alzati presto - che tanto di dormire non era aria - e abbiamo raggiunto i miei, dopo 3 settimane. Siamo rimasti insieme solo poche ore ma è stato bello riabbracciarsi e raccontarsi un po' di cose. Mi piace vedere papà raccontare aneddoti improponibili o mamma arrossire ogni volta che ride di gusto. 
Mio fratello invece, come tanti altri giovani promettenti, inizia a demoralizzarsi un po' per l'assenza di lavoro nonostante le centinaia di curriculum inviati. Fortunatamente il master del sabato lo tiene impegnato. 

Tornati presto a casa abbiamo sistemato la spesa e dopo un pisolino di appena mezz'ora siamo partiti di nuovo, alla volta dell'ospedale di zona. La nonna di Fred si è rotta un braccio cadendo e mercoledì sarà operata. L'ho vista su di morale e le escoriazioni sul viso mi hanno fatto una grande tenerezza. A circondarla amici e parenti che le vogliono bene e lei si è sentita una piccola star, attorniata da premure che indubbiamente le hanno fatto piacere nonostante i fastidi che una caduta di quel tipo comporta.

Io mi sento un po' stanca. L'assenza di un sonno ristoratore si fa sentire ogni ora che passa e l'idea di ricominciare domani con una nuova settimana non mi alletta neanche un po'.

11 commenti:

  1. Per quanto la mancanza di riposo e la stanchezza di questi due giorni ti possa far vedere l'inizio settimana come uno spauracchio vedrai che il ritorno alla routine aiuterà a ritrovare il tuo ritmo personale.
    Molti auguri alla nonna!
    I tuoi esami poi? Se vuoi scrivimi in pvt

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, hai ragione. Domani potrei vedere il lunedì un po' meglio di come lo percepisco stasera :D
      Per il resto, ti scrivo in pvt, sull'indirizzo alice.it Baci.

      Elimina
  2. Gli esami saranno andati sicuramente bene

    Ti vedo rilassata!

    RispondiElimina
  3. Senza il sonno ristoratore, è durissima!

    RispondiElimina
  4. Che piacevole racconto questo week end! Hai fatto tante cose :) infinita tenerezza per la parte della nonna..
    Ricominciare non è mai bello, ma è solo il primo giorno la parte dura..

    RispondiElimina
  5. @Francesco non benissimo, ma meglio di quanto ci aspettassimo :) grazie.

    @UnUomoinCammino giusto. Per fortuna mi sono ripresa questa notte.

    @Fransis si, un week end denso di cose. Mi è piaciuto particolarmente.

    RispondiElimina
  6. Detesto non dormire la notte. Durante il giorno sono una larva...

    RispondiElimina
  7. @WannabeF si, proprio così.

    @Mary grazie per il bacino :) oggi va meglio, ma ieri sera ho dovuto prendere una valeriana...che effettivamente mi ha fatto dormire bene.

    RispondiElimina
  8. io soffro di insonnia da anni, ormai è una compagna, non voluta, non desiderata, ma ormai è cliché delle mie nottate, abitudine, tanto che ho imparato a farci amicizia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace tanto. Posso solo immaginare quanto snervante sia...

      Elimina