mercoledì 21 gennaio 2015

Suggestioni Ischitane

Fonte: ischia.it

Ieri sera sono stata ad una cena a casa degli zii di Fred.
L'ambiente era caldo ed accogliente, i colori ben armonizzati tra di loro, il cibo abbondante e i profumi suggestivi. Se non avessi avuto mal di schiena dovuto al freddo preso in quella zona nel pomeriggio, avrei potuto godermela totalmente.
Occasione di questa cena, l'arrivo di alcuni amici ischitani per alcuni giorni. E' inevitabile pensare che abbiano scelto le giornate peggiori per muoversi, con questo clima rigido e umido e la pioggia battente. Tuttavia siamo stati bene. Hanno portato mozzarelle di bufala, provole, code d'aragosta ripiene di crema chantilly o panna montata. Fortunatamente a me non piacciono, o sarebbe stata dura resistergli: l'aspetto era assolutamente delizioso.

Hanno invitato me e Fred a Ischia, per l'ennesima volta. E chissà che un giorno non riusciremo ad andarci davvero. Non ho mai visitato Ischia ma se è anche solo lontanamente paragonabile a Capri, penso che ne possa valere la pena.
Mi sono spesso chiesta come sia vivere in un'isola così piccola. Come sia starci giornalmente, dico. E mi son sempre detta che non potrei riuscirci, mi sentirei come in gabbia, seppur imprigionata solo dal mare. Per qualche giorno, però, penso di poterlo fare. E magari cambiare idea.

12 commenti:

  1. ho visitato Capri ma non Ischia... però penso che anche io non potrei mai vivere su un'isola, per quanto questa possa essere incantevole. mi sentirei in una gabbia. con le sbarre dorate ma pur sempre una gabbia. magari sbaglio, finché una cosa non si vive non si può realmente sapere com'è.... :)

    RispondiElimina
  2. io al mare starei benissimo dametta. anche su un'isola ! :-)

    RispondiElimina
  3. @Mary hai reso perfettamente l'idea di come mi sentirei anche io.

    @Francesco io al mare ci sono già, ma quantomeno non sono confinata su un singolo pezzo di terra :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque mai stato a Ischia e non ci tengo particolarmente

      Elimina
  4. Ai genitori del mio ragazzo ischia è piaciuta molto!! Perchè non siete ancora andati?! Solo per qualche giorno.
    Sul viverci mi trovi d'accordo: riuscire a resistere anche fino ad un paio di mesi, ma non oltre. Immagino che però sia sicuramente più rilassante della vita che viviamo noi, così come chi vive in montagna un po' isolato.
    Mi è venuta fame a leggere di tutte quelle prelibatezze

    RispondiElimina
  5. Vacci, vacci, vacci. E in fretta anche... Davvero, è un pezzo di paradiso. Pensa che quest'estate, alla mia seconda volta sull'isola, non volevo più venire via. Ho anche pensato che potrei tranquillamente andarci a vivere domani... Insomma, mi sono proprio innamorata :D

    RispondiElimina
  6. @Fransis non ce n'è mai stata l'occasione. Per anni abbiamo avuto le ferie sfalsate ed è capitato che quando le avevo io, andassi a lavorare da lui :D ora le facciamo insieme chiaramente quindi chissà, magari ad agosto 2015...

    @Selli wow :D la tua esperienza è così travolgente che mi è venuta voglia di partire all'istante!

    RispondiElimina
  7. Di isole così piccole ho visitato solo le Tremiti.
    Stupende anche loro.
    Però anch'io sul viverci non so.
    Forse no, forse sono quei posti in cui ci vivi bene se ci sei nata.
    Passare dalla pace invernale al caos estivo, o come alle Tremiti avere problemi di rifornimenti e acqua.
    Non so proprio, ma penso di no, magari un mese di vacanze, ma viverci no

    RispondiElimina
  8. @Prince concordo!

    @emmegi si, ho le stesse titubanze in merito.

    RispondiElimina
  9. Io ci sono stata tre volte. Anche io non vivrei mai su un'isola, però per una vacanza Ischia è semplicemente...un sogno!!!E' meravigliosa....ti consiglio vivamente di andarci. Poi c'è un giardino botanico meraviglioso, chiamato La Mortella, che è pura immersione nelle meraviglie della Natura, con tante specie di piante e fiori diversi. Per non parlare del mare che è meraviglioso!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho letto "giardino botanico" ero già convinta :D

      Elimina