mercoledì 31 dicembre 2014

Ringraziamenti ed Auguri

Fonte: huffingtonpost.it

Il 31 dicembre alle 5 del pomeriggio si celebra la messa del Ringraziamento. Si ringrazia per quello che si è ricevuto durante l'anno e sebbene io non sia una fervente cattolica penso di voler prendere quest'usanza per me. Qui, nell'intimo di questo blogguccio azzurro, che non pensavo neppure di voler riaprire dopo la dipartita di Splinder, e che poi invece è diventato un bel posto su cui rigettare un po' di casuali pensieri. Quei Pensieri Scossi del titolo.

Sento di avere delle cose di cui ringraziare e di volerlo fare in pubblico affinché alcune delle persone coinvolte sappiano di valere molto per me.

Ringrazio per la presenza di Fred, in questo nono anno insieme. Un compagno di vita eccezionale, l'unica persona in compagnia della quale io mi senta sempre a casa, ovunque ci troviamo.

Ringrazio per i miei genitori, che da sempre sono la mia roccia, lo scoglio al quale aggrapparmi quando il mare batte tempesta. Li ringrazio per le telefonate di ogni mattina, per i pensieri che hanno sempre per me, per avermi cresciuta così piena di sani principi come mi sento di essere.

Ringrazio per mio fratello, una figura così importante e di spicco nella mia vita che non ce n'è un'altra uguale. Ringrazio per la sua forza e determinazione, per la laurea conseguita con il massimo dei voti, per il bene che mi vuole e che non manca mai di dimostrarmi. 

Ringrazio per mia suocera e per la nonna di Fred, due parenti acquisite che sono diventate parti integranti della mia vita. Le ringrazio per tutte le dimostrazioni d'affetto nelle quali mi coinvolgono, per le telefonate quando sto male, per tutte le volte in cui mi hanno offerto il loro aiuto.

Ringrazio per mio cognato, a cui posso rivolgermi con i peggiori appellativi del mondo ricevendo ugualmente indietro un sorriso. Per tante cose lo pesterei, ma per tante altre merita un abbraccio sincero.

Ringrazio per mia cugina Rita e per sua figlia Francesca, da sempre due delle persone più importanti della mia vita. Le due sorelle, una grande e l'altra più piccola, che non ho mai avuto ma che ho sempre sentito mie.

Ringrazio per il mio lavoro, che mi ha dato modo di conoscere tante persone a cui voglio bene e che giornalmente mi regalano un sorriso, un pensiero affettuoso, una parola carina.

Ringrazio per Recensioni Cosmetiche, che mi riempie il cuore di soddisfazione e che mi stimola a non dimenticare mai le mie due più grandi passioni, la scrittura e la cosmesi.

Ringrazio per Mary e Silvia, due amiche che sono entrate nella mia vita proprio quest'anno e che in pochi mesi si sono aggiudicate un posto d'onore nel mio cuore. Le ringrazio per la loro dolcezza, per i pensieri gentili di cui mi riempiono, per i messaggi con cui sentirsi più vicine.

Ringrazio per Veronica, e per la voglia di vedersi nonostante le difficoltà che ormai la distanza ci impone. Per le serate su WhatsApp, gli scambi, i consigli, l'affetto che ci lega da almeno 13 anni.

Ringrazio per Marina, che finalmente quest'anno sono riuscita ad abbracciare già in due occasioni, dopo anni di conoscenza virtuale. Scoprendo che è proprio così come l'avevo immaginata. Bellissima, solare, forte.

Ringrazio per la mia salute, che è sempre il bene più prezioso da non dare mai per scontato.

Ringrazio per la buona riuscita della dieta, e per quei chiletti che sono riuscita a perdere.

Ringrazio per questa casa, che non è perfetta né esente da difetti, ma che è il teatro della nostra vita insieme ed è piena d'amore.

Ringrazio per chi mi legge da ieri o da anni, in particolare questi ultimi che non si sono ancora stancati, e per i quali provo un bene sincero: Agrimonia, Irene, Francesco, Tyta, Hermione, Dahlia, Fransis, Elektra, Wannabe, Ilaria, Giuly e tutte le persone che ho conosciuto grazie ai miei blog o ai social network. Persone che restano nonostante gli sproloqui, l'umore ballerino e i miei difetti. Persone che mi consolano quando sono triste o che mi danno una pacca sulla spalla quando sono felice. Grazie.

E dopo i dovuti ringraziamenti, penso sia arrivato il momento di passare agli auguri. Che il 2015 ci porti solo cose belle. A me, a voi, ai vostri cari.
BUON 2015!

Fonte: cantiacidi.it

14 commenti:

  1. Bellissime parole, complimenti per la tua sincerità e per il tu grande cuore. Hai speso una parola per ciascuno di noi, per la tua famiglia e anche per Dio e questo mi ha fatto un immenso piacere :) Sono felice che hai dedicato questo piccolo spazio al ringraziamento verso il nostro Padre del Cielo per questi splendidi 365 giorni. Nonostante i dolori, ammettiamo che ci sono state anche tante gioie :) Sorpresa!!! Mi ritrovo tra coloro che hai voluto ricordare e questo mi ha dato un'enorme gioia :) Buona fine, buon principio e tanta felicità nell'imminente 2015. Che sia più bello, che sia meno bello del 2014 non importa...quello che conta è stare bene con se stessi e con chi ci ama e, soprattutto, con quel poco che abbiamo. Tu l'hai dimostrato alla grande. Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri dametta. Ricordati che io ti ho conosciuto bambina :-) un mega abbraccio

    RispondiElimina
  3. Grazie tesoro!Mi commuovi! Anche io ti considero una vera amica!:)Buon Anno!:)

    RispondiElimina
  4. @Elektra sono felice di averti stupito allora :) ma sul serio, grazie di tutto. Sei una persona dolcissima ed è bello conoscerti.

    @Francesco e chi se lo dimentica :) chissà quante paturnie devi aver letto in quelle prime fasi post adolescenziali :D

    @Irene grazie a te di esserci, lo apprezzo tanto. Buon anno anche a te e alla cucciola.

    RispondiElimina
  5. Damina cara...grazie tesoro ti mando un grande abbraccio e ti auguro che il prossimo anno, come anche i futuri, siamo pieni solo di cose belle.

    RispondiElimina
  6. Buona cosa il ringraziare.
    Fa bene a chi lo riceve e a chi lo pronuncia.
    Buon 2015!

    RispondiElimina
  7. Oddio che bello :))

    Grazie a te, di continuare ad allietarci.

    Buon 2015, cara Dama.

    RispondiElimina
  8. Damina, come sei dolce :) grazie, mi ha fatto tanto piacere.
    Tanti auguri per questo nuovo anno, di tante cose belle!

    RispondiElimina
  9. @Agrimonia che bell'augurio, grazie mille. Un abbraccio e ricambio ovviamente.

    @UnUomo.inCammino spesso si tende a dare tutto per scontato. Io non voglio cadere nella tentazione di farlo. E' giusto ringraziare chi conta per noi. Buon 2015 anche a te.

    @WannabeF ci proverò anche in futuro. Intanto un bacio e buon 2015.

    @Hermione grazie per essere passata. Ti mando un grande abbraccio e ti auguro che i momenti bui passino il prima possibile. Buon 2015, sul serio.

    RispondiElimina
  10. Finalmente riesco a ricambiare gli auguri,
    buon 2015 di cuore da parte mia!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  11. sei una persona speciale <3 e meriti auguri speciali <3

    RispondiElimina
  12. ...e grazie di cuore, mi sento veramente fortunata ad averti conosciuta <3

    RispondiElimina
  13. @Eleonora grazie :)

    @Mary mi sento davvero fortunata anche io. E che bello riaverti qui, mi sei mancata. Baci.

    RispondiElimina