martedì 23 dicembre 2014

And So This Is Christmas

Fonte: amando.it


E così il Natale è arrivato. O quasi.
Non mancano che un paio di giorni, una manciata di ore.
Fin da quando ero bambina ho atteso questa festa con una trepidazione che ha qualcosa di commovente e al tempo stesso di febbrile.
A Natale avviene una sorta di miracolo, quello di riunire le persone sotto uno stesso tetto, di farle gioire per un nonnulla, di farle abbracciare di più.

Anche il lavoro è più piacevole, sebbene più stancante. C'è chi viene appositamente per farti gli auguri, chi per strapparti quel bacio che aspettava da mesi, chi per portarti un pensiero, chi per prendersi e donarti quel po' di calore che sente uscirgli dal cuore. Tutto ha un colore diverso, una forma più familiare ed accogliente.
Amo questo periodo, lo sento mio nel profondo. E' forse l'unica gioia di dover vivere l'inverno, l'unica capatina che farei in mezzo ad un periodo di letargo.

Fonte: newflowers.it

Non so cosa significhi il Natale per voi. Forse molto, forse niente, forse ha perso quella magia che sentivate crescervi dentro da bambini.
In ogni caso, tanti tanti auguri affinché lo passiate nel modo che desiderate, qualunque esso sia. 

BUON NATALE!

11 commenti:

  1. Hai davvero ragione! Il Natale è un momento magico, un' attesa trepidante per qualcosa che si rinnova ogni anno e che porta gioia a tutti!
    Tanti auguri anche a te!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri cara Dama, a te a Fred e alle vostre famiglie.
    Il mio sentire il Natale é sempre un altalenante a secondo dell'anno trascorso, ma in genere in extremis mi riprendo e in quel giorno un po' bimba lo ritorno.
    Ancora auguri cara, un abbraccio grandissimo

    RispondiElimina
  3. @Roberta grazie :) buon Natale!

    @Emmegi è bello che tu riesca a tornare bimba quel giorno, sono sicura che anche la tua figlioletta apprezzi. Un abbraccio grande e tanti cari auguri a tutti voi.

    RispondiElimina
  4. Buon Natale (di nuovo) a te bellezza.

    RispondiElimina
  5. Cara Sara, in realtà il Natale è una festa religiosa, ma il significato che tu dai a questa festività è così colmo di profondo affetto e commossa partecipazione che riesci a comprendere e a vivere appieno il senso della gioia natalizia: Natale è soprattutto amore.E Gesù Bambino che nasce non vuole soprattutto vedere la gente in Chiesa. Vuole che le persone si amino, che si stringano in un abbraccio, che stiano vicine con calore. Lo stesso calore che traspare dalle tue parole. Buon Natale Sara.

    RispondiElimina
  6. @Irene è nata come una festa religiosa, indubbiamente. Ma alla fine è diventata soprattutto altro, per la maggior parte delle persone tra cui me.
    Buon Natale Irene.

    @Francesco grazie. Buone feste anche a te.

    RispondiElimina
  7. Hai ragione, quanto hai ragione!!!
    Buon Natale :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  8. Buon Natale!! Oggi è il mio primo giorno di vacanza e solo oggi pomeriggio sono riuscita a ritagliarmi un momento solo per me:)
    Natale era preparare settimane prima il menù, fare le decorazioni e aspettare in trepidazione l'arrivo dei parenti per mangiare e scartare i regali. Passare del tempo assieme. Purtroppo, per motivi vari, non è stato più così negli ultimi anni..sto ancora cercando di abituarmi, credo fermamente sia arrivato il momento di iniziare delle nuove tradizioni, di sicuro a partire dall'anno prossimo. Vedremo;) Nel frattempo i miei più sentiti e profondi auguri, a te e a Fred :-* vedrai che sarà bello anche dalla suocera, diverso ma comunque bello.

    RispondiElimina
  9. @Eleonora grazie e buon Natale anche a te.

    @Fransis il mio primo giorno di vacanza è oggi. Ieri sono tornata prima del solito (verso le 17) ma comunque ho lavorato. Mi spiace leggere che nel tempo alcune tradizioni si siano smorzate ma come dici tu forse è tempo di farsene di nuove. Io come sai ho trascorso Natale e Vigilia in maniera diversa quest'anno ma sono felice di poter dire che sono stata benissimo! Abbiamo riso tanto, si è mangiato bene, siamo stati bene tutti insieme. Non poteva andare meglio. Sono contenta. Spero che lo stesso possa dire anche tu. Un abbraccio grande e mille auguri.

    RispondiElimina