venerdì 10 ottobre 2014

Finalmente Riposo!

Fonte: finanzaonline.com

Dopo più di 20 notti passate a tremare, a svegliarmi di soprassalto, ad ascoltare ogni minimo rumore proveniente dalla strada mi sono resa conto che così non andava.
Ci ho provato a farcela da sola, sul serio. Ho provato ad essere forte, ad esser meno fifona, a rilassarmi la sera prima di posare la testa sul cuscino. Il problema è che non è servito a nulla. Quell'episodio ha scosso così tanto i miei nervi da rendere necessaria una chiacchierata col dottore. Mi ha detto che non c'è nulla di male nel cercare un aiuto naturale per ritrovare il sonno e la serenità. Mi ha consigliato la Valeriana, da assumere in una compressa prima di andare a dormire. 
E così, ieri sera, l'ho provata per la prima volta. E dopo il susseguirsi di tante notti travagliate e spaventate, ho dormito sul serio.
Non sapendo in quanto tempo avrebbe fatto effetto, ho pensato di prenderla subito dopo la doccia. Erano appena le 21:45 e alle 22 ero già crollata. Ricordo di aver parlato un po' con gli occhi chiusi, poi devo aver smesso di farlo. Non ho sentito Fred venire a letto, forse non mi sono neppure mai mossa. Caduta come un sasso in un oblio che mi è così piaciuto da provare, questa mattina, un senso di riposo totale. 

9 commenti:

  1. Hai fatto benissimo.la valeriana è efficace. L'ho usata anche io in passato quando soffrivo di insonnia. vedrai che dormendo meglio andrà tutto meglio. Accipicchia, quel brutto fatto ti aveva scosso proprio tanto! Mi dispiace...Ti auguro tante notti serene e tranquille e sogni d'oro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si e non credevo sai? Nel senso che speravo tutto sarebbe passato in cavalleria, che sarei tornata alla vita di sempre. E invece no.
      Ed è proprio vero che dormendo bene tutto il resto va meglio. Un abbraccio!

      Elimina
  2. Fantastico dormire bene e profondamente.
    Poi la valeriana è naturale, non dovrebbe avere controindicazioni...

    RispondiElimina
  3. provare dei piccoli aiuti per dormire, non è la fine del mondo..
    soprattutto se sono tanti notti che non riesci a dormire bene..
    a lungo andare può diventare parecchio pesante la questione!

    comunque, son felice che tu sia finalmente riuscita a fare un sonno come si deve e a riposarti! :)

    RispondiElimina
  4. beata te, io puntualmente mi sveglio alle sei per adesso.....

    RispondiElimina
  5. @Wannabe ne ha solo quando se ne abusa.

    @Rebecca grazie, mi ci voleva proprio.

    @Francesco vuoi che passo una valeriana anche a te? :)

    RispondiElimina
  6. Riuscendo a riposare bene, probabilmente svaniranno anche gli altri fastidi.

    Il sonno è importantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, davvero.
      E nelle ultime notti ho finalmente riposato bene. Ci voleva.

      Elimina
  7. Sono contenta! Ci voleva. Non avevo idea tra l'altro che funzionasse così tanto..terrò presente:)

    RispondiElimina