mercoledì 29 ottobre 2014

110 e Lode...e anche Più!

Fonte: sanremonews.it


Ieri sono tornata a casa.
Sono stati 2 giorni colmi di emozioni e di gioia.
La laurea magistrale di mio fratello è andata benissimo. Ho conosciuto gli amici che con lui hanno condiviso questi ultimi 2 anni della sua vita, rivisto quelli che lo accompagnano amorevolmente dall'infanzia. E lui era così bello con il suo completo grigio medio, con quella cravatta di carattere che gli calzava a pennello. Ero bella anche io e le sue amiche hanno chiesto che me lo riferisse. Il fratellino ha voluto che per lui fossi bellissima e per una volta tanto non me la sono presa di andargli dietro come un trofeo. In fondo so che prima o poi quest'onere passerà a qualcun'altra. 

La discussione è stata avvincente persino per me che non me ne intendo di Economia. Ho ascoltato tutti i ragazzi, imparato qualcosa di nuovo, apprezzato la formalità di un ambiente così severo. 
E stavolta non ho neppure pianto. Neppure alla proclamazione, quando la presidentessa si è congratulata con lui dicendo che, partendo da 111 punti ancor prima della tesi, meritava anche più del 110 e lode che ha poi ottenuto. Mille sorrisi, tante pacche sulle spalle, un rinfresco consumato sotto una luce fioca, il prosecco che scorreva nelle vene di tutti (ma non nelle mie, che sono astemia), i nostri abbracci, il suo volto soddisfatto e fiero quando mi ha chiesto:"sei orgogliosa di me?".

Si, di lui sono davvero felice. Ora lo attende un master che avrà inizio tra una decina di giorni. E la ricerca di un lavoro. Speriamo bene. E' un ragazzo così determinato e promettente e allo stesso tempo buono, affettuoso ed altruista. Anche nelle tesi degli altri c'era qualcosa di lui, dell'aiuto che ha prodigato in giro senza mai chiedere nulla in cambio. Vorrei che un futuro splendido gli arridesse. 

21 commenti:

  1. complimentissimi a tuo fratello ^_^

    RispondiElimina
  2. tante congratulazioni, tanti auguri per il futuro, tanti complimenti, fiumi di gioia e affetto... che emozione, tremo io che non vi conosco nemmeno! eppure è tutto così palpabile....
    un abbraccio enorme, che bellissima cosa hai voluto condividere con noi!

    RispondiElimina
  3. @Mary grazie, grazie davvero :) so che tante persone vivono il giorno della laurea in modo molto tranquillo e in fondo è stato così anche per lui. Io però l'ho vissuto come un treno di emozioni. Non potevo evitare di scriverlo.

    @Wannabe Figa grazie!

    RispondiElimina
  4. insomma, avete un genio in famiglia ! :-)

    che tu fossi molto bella non ho dubbi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bé, bella per lui :) non è detto che lo sia in assoluto. In fondo è mio fratello, un po' di parte.

      E si, abbiamo sul serio il genio in famiglia :D spero che tanta intelligenza gli frutti, il che non è scontato.

      Elimina
    2. io credo di averla vista una tua foto, forse sul blog della cosmetica. e mi sembravi piuttosto bella !!!!

      Elimina
  5. Congratulazioni a tuo fratello e tanti complimenti a te che gli sei stata vicino in questo traguardo importante. Grazie per averci dato la possibilità di condividere con te queste belle emozioni. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata :) un bacione.

      Elimina
  6. Ancora congratulazioni!!!! Davvero una grande soddisfazione, per lui e per voi!
    Sull'austerità e severità di economia..mi è partito un sorrisetto, perché ne so qualcosa;) eppure dietro quest'apparente rigidità sa essere un ambiente stimolante!

    RispondiElimina
  7. Da quello che hai scritto traspare proprio la felicità e l'orgoglio per la meta raggiunta da tuo fratello. Arrivare già con un punteggio di 111 non è da tutti...Complimenti!

    RispondiElimina
  8. @Fransis non era una critica quella dell'austerità, per me :) preferisco un ambiente un po' rigido ad uno troppo permissivo, in questi contesti. E stimolante per lui lo è stato sul serio.

    @Sele grazie :)

    RispondiElimina
  9. Molto bene. Auguri al fratello. E un bacio a te.

    RispondiElimina
  10. Bello che voglia fare sia il mater è anche cercare lavoro, determinazione ne serve molta oggi

    RispondiElimina
  11. @Mariella grazie!

    @Prince a lui la determinazione non manca, per fortuna. Vorrei averne anche solo la metà.

    RispondiElimina
  12. Bello ciò che scrivi per lui.
    Complimenti a lui per la sua grinta.

    RispondiElimina
  13. E' bello vedere che sei così fiera di lui :)

    RispondiElimina