martedì 26 agosto 2014

Raffreddori d'Agosto

Fonte: paesesera.it

Ancora pochi giorni di ferie e poi si tornerà a lavoro.
Quando sono rientrata alla base dopo aver trascorso un po' di tempo con i miei genitori, ho fatto un po' di mare qui vicino casa.
E mi sono ammalata.
Ebbene si. Come un'anziana signora qualunque, ho preso uno dei raffreddori peggiori della mia vita.
Mentre scrivo sono reduce da 9 starnuti in rapida successione e il decimo potrebbe arrivare da un momento all'altro. Di certo non mi sono risparmiata sbalzi di temperatura, uscite in notturna con annessa umidità balneare, vento a rotta di collo mentre me ne stavo allegramente sulla sabbia infuocata, bagni in acque non proprio caldissime, cenette vestita con top scollati e gonnellina.
E il bello è che non me ne pento. Si, ora mi sento un catorcio ambulante e non faccio che soffiare il naso a tutte le ore, però mi sono goduta il godibile ed era giusto che fosse così. 

Durante l'anno mi lamento spesso di quanto stanca arrivi alla sera per poter uscire a far baldoria o anche solo a svagarmi un po'. In questi giorni ho approfittato del riposo per caricarmi di gioia e di cose belle da fare. 
Non sarà un raffreddore, neanche se molesto come si sta rivelando, a farmi rimpiangere di averlo fatto. 

10 commenti:

  1. siamo in due, e anche io conosco le cause, non pentendomene. ed è un brutto raffreddore, tanto che il medico oggi mi ha prescritto l'antibiotico. mi secca soprattutto per il fatto che non posso andare a correre, e tra dodici giorni ho la gara amatoriale.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece vorrei continuare ad andare al mare ma visto che il vento continua imperterrito, è bene che lasci perdere prima di beccarmi anche la febbre :(

      Elimina
  2. Ma di che mare sei?
    Raffreddore d'estate; con il clima che c'è non mi meraviglio affatto ;)

    RispondiElimina
  3. Anche noi reduci da raffreddori estivi...ma va bene così:-D

    RispondiElimina
  4. Hai fatto solo bene!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  5. @Mariella Tirreno. Sono sul litorale laziale.

    @Agrimonia oggi sono meno ottimista di ieri...sto malissimo...

    @Emme grazie! un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah beh, quel litorale lo conosco bene, Ostia e poi la costa attorno.
      Va meglio oggi?

      Elimina
    2. Si, va meglio grazie :)
      La voce continua ad andare e venire però almeno non sono più così congestionata.

      Elimina
  6. Se ti sei divertita e sei riuscita a staccare la spina da tutto ne è valsa la pena:)
    Ma i problemi di cui parlavi prima delle vacanze si sono risolti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermelo chiesto :)
      Si, siamo riusciti a far rientrare il problema. E anche il tempo in certi casi aiuta, ti permette di porti davanti alle cose con più distanza e di valutarle in modo più sereno.

      Elimina