giovedì 10 luglio 2014

9 Anni Insieme

Fonte: culturaeculture.it


10 Luglio 2005.
Eravamo poco più che ragazzini. Io non ancora ventenne, tu con due anni in più.
Facevi il militare, eri nella Marina come tutti coloro che vengono dal mare come te. Ti piaceva stare lì, con la tua divisa bianco/azzurra che non ti ho mai neppure visto indossare. Mi piacevano le tue braccia, il tuo pomo d'Adamo poco pronunciato, la tua pelle chiara e i peli un po' radi. Mi piaceva il tuo sguardo limpido dietro gli occhiali, quella timidezza che volevi celare senza riuscirci del tutto. Mi guardavi di sbieco, poi mi hai chiesto di potermi baciare. Quella richiesta fu di una dolcezza unica e io accettai, ovvio che accettai. Ti volevo già bene e mi piaceva quel tuo essere un po' all'antica, quella galanteria che nessuno mi aveva ancora rivolto.
Ci saremmo conosciuti meglio in seguito io e te, pian piano con gli scontri dei primi mesi ed una passione divorante. Ma quel giorno mi è rimasto nel cuore. Il nostro primo giorno insieme. Il giorno in cui e te cominciammo il nostro percorso, senza sapere come sarebbe andata. Senza capire se le cose avrebbero funzionato oppure no.
Vivevamo a 112 km di distanza, con due vite differenti ed un filo conduttore che sembrava attraversarci. Ci siamo riconosciuti subito, eravamo diversi ma simili nel profondo.

10 Luglio 2014.
Sono passati 9 anni. 
9 Candeline sulla torta del nostro Amore. Ci siamo svegliati insieme, un po' intontiti per la cattiva notte. Nella nostra casina, così disperatamente desiderata. 
Sul tavolo avevi già apparecchiato per la mia colazione ed un voluminoso biglietto era appoggiato lì. Fiori ovunque, anche nel romantico orologio da polso che mi hai regalato. Così simile a me che sembra esserci scritto il mio nome sopra.
E' bello viverti, bello passeggiarti accanto mentre la vita scorre. Non cambierei nulla di questi anni insieme, neppure le difficoltà che abbiamo attraversato per vederci ogni settimana, per stare insieme nonostante fossimo due poveri in canna e avessimo giusto i soldi per la ricarica del cellulare. Quelle tariffe che non bastavano mai, quella voglia di sentirsi ogni giorno, quel bisogno di stare vicini anche se lontani.
Ed ora che vicini lo siamo quotidianamente ringrazio Dio per averci fatti incontrare, per aver unito queste nostre due anime simili.
Ti amo. Ti amo sul serio.
Grazie Fred, grazie di esistere e di arricchire la mia vita.

16 commenti:

  1. che sia amore lo dimostrano quei 112 km che a 20 anni è come se fossero due continenti diversi

    RispondiElimina
  2. che meraviglia, auguri a voi di tanta felicità insieme :-*

    RispondiElimina
  3. @Francesco hai scritto una cosa meravigliosa :) grazie.

    @Sabrys grazie mille, un bacione :)

    RispondiElimina
  4. Che cosa stupenda.
    Io tra un mese arrivo a quota nove. Siamo praticamente cresciuti insieme...

    Vi auguro di essere sempre così innamorati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, nove. Se ci arriviamo lo faccio anch'io un post dedicato ;-)

      Ti ho stupito?

      Elimina
  5. Una dichiarazione d'amore bellissima!:) Io amo vedere le persone innamorate, mi piace vedere gli altri felici...vi auguro che questo vostro amore cresca ancor di più.
    Un forte abbraccio Sara, sei una ragazza incantevole, in tutti i sensi.

    RispondiElimina
  6. @Wannabe grazie e ricambio l'augurio anche per voi :)

    @Irene grazie, ti abbraccio forte anche io.

    RispondiElimina
  7. che bello tesoro, tanti auguri di cuore ad entrambi! Che il vostro amore possa rimanere sempre così bello e forte :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che augurio stupendo, grazie mille Dony.

      Elimina
  8. Ecco, due cose.
    La prima: sono felicissima per te, da quel poco che ho letto scaturisce tutto il vostro amore...che cosa meravigliosa! :)
    La seconda: è un grazie. Grazie perchè leggere di queste storie VERE non mi fa perdere la fiducia nell'amore. Certi post mi fanno sperare e credere che un giorno un amore così arriverà anche per me..perchè esistono ancora storie come la tua. E grazie perchè mi fai capire che ognuna di noi è importante ed ha un certo valore e che quindi non si deve accontentare del primo pollo che passa per strada che non ci tratta come si deve.. :)

    Ancora complimenti, un bacio ragazzi :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rebecca,
      grazie a te per aver scritto queste parole.
      L'amore esiste e bisogna averne fiducia. Fiducia anche in noi stessi, che non ci dobbiamo accontentare, che non dobbiamo pensare che il primo arrivato sia l'unico che possiamo "permetterci". Un uomo che ci voglia bene, che ci tratti con le dovute maniere, che abbia anche lui i suoi difetti ma che ci porti rispetto: è quello che dobbiamo pretendere per noi stesse. Un abbraccio e grazie ancora.

      Elimina
  9. Siete così belli....e bello il vostro grande amore
    Auguriiiii

    RispondiElimina
  10. oggi era l'anniversario dei miei genitori, si vede che luglio porta bene! tanti auguri alla vostra coppia! Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sara :) e auguri anche ai tuoi genitori.

      Elimina