giovedì 27 marzo 2014

Pioggia, Malumori

Fonte: 777babylon777.blogspot. com

Piove a dirotto e fa freddo. Tutto questo influisce sul mio umore quanto lo farebbe una sega elettrica accesa alle 6 del mattino. Ha lo stesso potere snervante sul mio equilibrio. 
La voglia di uscire tra poco più di un'ora è pari quasi a quella di mangiare del pesce azzurro. E considerando che odio qualunque forma di pesce, il paragone è assolutamente pertinente.

Il malumore mi si appiccica addosso come una sanguisuga. Non ho mai lottato contro la mia metereopatia, so che perderei già al primo scontro. 
E se a tutto questo includiamo l'aver iniziato una dieta (si, di nuovo. Ma quella di gennaio non vale, in inverno non riesco mai a farle durare sul serio)...bé, potete immaginare quanto sia scazzata. L'unica cosa buona in tutto questo è che stavolta mi fa compagnia anche Fred. Vuole perdere anche lui qualche chilo in vista dell'estate, e in due forse ci si riesce meglio. Meno tentazioni, ci si fa forza a vicenda. E la sera a letto ci raccontiamo quali succulenti dolci vorremmo mangiare o quanta fame stiamo provando. Lui più di me, ma è chiaro che le diete per chi non ne ha mai fatte sono ancora più dure. 

Spero che lui non ceda. 

6 commenti:

  1. ma sei sicura di avere bisogno della dieta ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno una volta (per 4 mesi minimo) l'anno DEVO farla. O mi sento morire.

      Elimina
  2. ah io stamattina ho iniziato a andare a camminare da settimana prox almeno due volte a settimana..e oggi ho mangiato minestra di verdura, ma poi mi sono mangiata due biscotti ç_ç

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, ma la tua dieta la fai per motivi di salute, per la pressione (ricordo che dovevi mangiare senza sale, o solo per piacerti di più esteticamente?

    RispondiElimina
  4. @Annina io faccio la cyclette ogni giorno da un paio di anni. Mi sto organizzando anche per comprare uno step.

    @Irene no, questa volta la salute per fortuna non c'entra. E' che durante l'inverno prendo sempre qualche chilo, ora sento il bisogno di togliermeli di dosso, di disintossicarmi dalle schifezze mangiate negli ultimi mesi (cioccolata, patatine, dolci...)

    RispondiElimina