venerdì 24 gennaio 2014

In Sogno

Fonte: immagini.4ever.eu


Questa notte ho sognato Cristiano.
Di lui ho scritto spesso, qui e ancor di più ai tempi di Splinder.

E' stato un sogno lungo, abbiamo parlato tanto. Lui sorrideva, sembrava felice. Ed io ero così contenta di poterlo toccare, di poterlo ascoltare.
E al risveglio non sono riuscita a ricordare nulla di quello che mi ha detto. Per quanto possa sforzarmi non ci riesco. Ricordo il suo sorriso come se fosse stato qui con me, a due passi. Ma le sue parole no, le ho perse tra gli anfratti del sonno. Vorrei sbattermi la testa al muro se servisse a ricordare.

Chissà, forse se lui fosse sopravvissuto, se fosse cresciuto insieme a me, ci saremmo persi comunque. Ma la sua morte, quasi 10 anni fa, l'ha cristallizzato così com'era. Appena diciannovenne, nel fiore della vita. 
Gli volevo così bene...e non c'è giorno in cui non ci pensi. Mi manca, ho come la sensazione che sia ancora con me. Che mi osservi, che mi protegga, che faccia ancora parte della mia esistenza.

Quando mi sono svegliata ho continuato ad abbracciare il cuscino, pensando che la sua essenza fosse tra quella stoffa. Ed è bastato poco a capire che invece no, non era lì e non è da nessuna parte, se non nel mio cuore. Non posso chiamarlo, non posso vederlo ridere. Questo sogno mi ha fatto stare bene, ma il risveglio mi ha lasciato un'amara sensazione di sconfitta.


7 commenti:

  1. io che ho un'intensa attività onirica spero di non farli mai sogni così

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè mi sarei inqueitato

      Elimina
    2. Si, è quello che è successo a me.
      Però sono felice di averlo rivisto. Solo in sogno, però in quei momenti mi è sembrato reale.

      Elimina
  2. si rivcordo..di cristiano e quanto tu lo hai sempre tenuto nel cuore..
    anche a me capita di sognarmi di persone che ora non ci sono piu'..quando ti svegli c'e' una strana sensazione al corpo..a me e' successo..

    RispondiElimina
  3. Un'amicizia che trascende i confini della vita e della morte.
    Anime che vibrano insieme a prescindere dal corpo.

    RispondiElimina