mercoledì 14 agosto 2013

Garofani Freschi

Fonte: Google

Ieri mattina ho sognato mia zia.
Eravamo a casa dei miei. Entra dalla porta in lacrime, abbraccia me mia madre e mio fratello. Ci ringrazia perché le abbiamo comprato delle piante al vivaio per il suo compleanno. Io provo un senso di colpa perché in realtà le piante erano le loro e io dovevo ancora comprargliene una.
Lei continua a piangere e ringraziare. Dice di essere felice ma a me sembra disperata.

Mi ha turbato questo sogno. Il 5 agosto erano 10 anni dalla morte di mia zia...ed era da moltissimo tempo che non mi appariva in sogno.
Nessun compleanno quindi, ma una ricorrenza diversa, ben più macabra. E le piante, forse, sono quelle che vorrebbe ricevere al cimitero. Forse vuole che andiamo a trovarla, portarle un fiore per ricordarla tutti insieme.
Sarà una delle cose che farò durante le ferie. Andando a trovare i miei genitori voglio passare al cimitero a trovare la zia. Lei adorava i tulipani e i garofani. Spero di trovarne di bellissimi. 

2 commenti:

  1. i sogni hanno sempreun significato

    RispondiElimina
  2. forse sì è davvero così, i sogni sono sempre pieni di interrogativi ed a volte di consigli.
    Purtroppo sono anni che non ricordo i sogni.

    Adesso non è stagione di tulipani, ma forse con i garofani sarai più fortunata e poi sono anche resistenti con questo caldo dureranno di più.
    Abbraccio

    RispondiElimina