sabato 4 maggio 2013

L'Onda ed Il Mare

Fonte: il mondo di Potolina


L'onda chiese al Mare: mi vuoi bene?
Ed il mare rispose: Il mio bene è così forte che ogni volta che t'allontani verso la terra io ti tiro indietro per riprenderti tra le mie braccia. 
Tony Kaspan

Non conosco l'autore di questa citazione, se non nel nome. 
L'ho vista sul profilo facebook di una persona che non cito per una doverosa questione di privacy. 
E' una citazione romantica, che forse in questo periodo in particolar modo mi colpisce. Io però non voglio essere come quell'onda. Il mare di onde da trattenere tra le braccia ne ha tante, troppe. 

6 commenti:

  1. e vabbè, tutto parte dalla nuova casa :-)

    RispondiElimina
  2. ma è una bellissima citazione....molto molto romantica

    RispondiElimina
  3. @Francesco dici? :D può darsi, non lo nego.

    @Agrimonia si, di sicuro ha colpito anche me.

    Buona serata!

    RispondiElimina
  4. Eppure questo è il meccanismo base della tensione emotiva ed amorosa.
    Solo separandosi ci si può ri-unire.

    RispondiElimina
  5. Grazie di cuore. Sono l'autore di questa poesia, scritta nel 2004 a mia moglie, per spiegarle che l'amore è circolare, nel suo movimento, e non muore mai... Grazie. Angelo Mincione - TERAMO

    RispondiElimina