domenica 21 aprile 2013

Riunioni di Famiglia

Fonte: ilculturista. it

Il sabato è stato frenetico. Ho lavorato al mattino, ho spiluccato un boccone per pranzo e son corsa a farmi bella. Dopo 2 ore eravamo fuori di casa, in auto verso Viterbo.
Il tempo nonostante tutto ci ha assistito. Non è piovuto anche se le temperature sono drasticamente diminuite.

E' stato bello riabbracciare amici e parenti, soprattutto quelli che non vediamo mai. Bello raccontarsi le ultime novità e soprattutto ridere come bambini. La cena non è stata di quelle memorabili a livello culinario, però è sicuramente da annoverare tra quelle più allegre.
Il mio lui purtroppo non c'era, preso dal lavoro fino a tardi anche ieri. Ero comunque in buona compagnia. Mio fratello mi ha fatto da cavaliere, la nipote adorata era alla mia destra e poi gli amici di Rieti. Ci vediamo una volta l'anno ed è sempre come se ci fossimo salutati il giorno prima. Il tempo non sembra passare sul serio. Eppure passa e anche se ci cambia, non ce lo fa ancora pesare.
E poi le coccole a mio nipote, che sta crescendo ma non posso fare a meno di penare che sia ancora il mio bambino. Quello per cui piansi quasi 12 anni fa, quando lo vidi per la prima volta, rosso e con le bollicine, tra le braccia della mamma. Era nato da pochi giorni e mi sembrò il bambino più bello del mondo. L'ho tenuto a lungo tra le braccia, profumato e con le guance morbide. 

Il freddo che ho sentito al ritorno è stato l'unico neo di una serata altrimenti quasi perfetta. L'abito era bellissimo ed io ero certamente elegante, però che freddo sulle gambe nonostante le calze! alla sera si è alzato un vento gelido che sembrava gennaio. E quando, a notte fonda, sono andata a dormire...avevo un sorrisone sulle labbra. 

9 commenti:

  1. Che bella giornata!! a me mancano molto le giornate passate con i parenti, sono tornati tutti in Sicilia, chi per un motivo chi per un altro...il Natale, la Pasqua e tutte le altre ricorrenze non hanno più molto senso.
    Buona settimana damina

    RispondiElimina
  2. che bello, hai raccontato l'incontro alla perfezione e hai trasmesso un calore unico! Amo questo tipo di riunioni di famiglia, e sono felice che tu ti sia divertita! Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  3. il prossimo evento sarà il tuo matrimonio!

    RispondiElimina
  4. wow che giornatina niente male..

    RispondiElimina
  5. Anche noi ieri giornata bellissima nonostante il freddo.
    I "bimbi" che crescono e che ricordi tra le tue braccia e poi te li ritrovi quasi più alti di te son quelli che ti fanno rendere conto del tempo che passa
    Bacio

    RispondiElimina
  6. @Marilena ci credo e mi spiace :(

    @Francesco ma che dici? :D

    @Agrimonia verissimo!

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  7. Ieri in escursione abbiamo pure incontrato, sul versante sud-sud-est proprio verso le due un caldo porco che abbiamo sudato come dei sudatori.
    Il caldo mi amebizza per pressione bassa.
    Preferisco il fresco.
    E ieri poi è arrivato anche quello.
    Aprile... non ti scoprire! :)
    Ostrega, sono lustri che non faccio 'na riunione di famiglia.
    Non so se mi manca.

    RispondiElimina
  8. Si è davvero un peccato che il clima,quest'anno pazzo al negativo abbia guastato un pò la festa,e pare che non sia migliore anche per i prossimi giorni,sicuramente qui al nord.

    Buone feste imminenti!

    RispondiElimina