mercoledì 2 gennaio 2013

Il Sonno Ristoratore

Fonte: frasiaforismi.com

Son finite le feste, tutto torna alla normalità.
Dieta rigida, cyclette tutti i giorni per almeno 45 minuti/1 ora, lavoro con i soliti turni, distanza tra me e lui per 6 giorni su 7...anche i miei cugini sono ripartiti.
E le preoccupazioni accantonate tornano come nuove, ripulite dalle scorie e belle fulgide com'erano partite. 

Torna anche l'ansia, cattiva consigliera e così poco incline a lasciarmi tranquilla.
La notti tra il 31 e l'1 e quella tra il 25 e il 26 sono state tra le più riposanti della mia vita. Ho dormito un sonno favoloso, senza sogni, senza risvegli notturni, senza dover guardare la sveglia e cadere all'improvviso dal letto.
Non ho sentito gli altri muoversi in casa, né mio fratello tornare al mattino. E' stato come azzerare il cervello e ripartire, con una carica nuova.
Ma quanto durerà?
In ogni caso io lo so...lo so che se potessi vivere un intero inverno dormendo in letargo, al risveglio sarei una persona migliore.

7 commenti:

  1. magari dormissi con un sonno così...ormai sono anni, da quando ho le bimbe, che mi sveglio sempre di notte (anche quando loro non chiamano) e si che non sono una persona nervosa o agitata. Sono contenta che almeno in quei giorni ti sia riposata. Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  2. @Who is? nessun sedatavo :D notte tranquilla...sonno beato. Così, al naturale. Magari la stanchezza accumulata aiuta.

    @Dony anche io durante l'anno mi sveglio in continuazione. Dormo così bene solo quando so di non dovermi alzare presto...ed è cosa strana per me, che anche alla domenica prendo un treno alle 8.

    RispondiElimina
  3. Volente o nolente in questi dieci giorni tra influenza natalizia e scarsità di tango mi son fatto pure io dei riposoni dormendo come dio comanda.
    Un anno così?
    No grazie, per me è sufficiente. Le batterie sono cariche ho voglia di tornare nella rumba! :)

    LaDama FrescaRiposata, le auguro buoni giorni ora!

    RispondiElimina
  4. Nooo,dormire una stagione intera no,dopo qualche giorno riposante ti basterebbe,quelli che ti mancano presumo!

    Sul solito caimano

    Vivi sogni tranquilli non vincerà,ma l'aspetto intollerabile è che sarà ancora votato da milioni di persone.

    Buon 2013,ciao

    RispondiElimina
  5. capitano quelle dormite epiche, dalle quali ci si sveglia riposatissime... che meraviglia! parla una che stamattina si è alzata 5:45:D
    bel blog :)

    RispondiElimina