venerdì 20 luglio 2012

Ventisette Candeline

Fonte: ideefesta.it


Oggi sono 27!
Dio santo fra 3 anni ne avrò 30! Sempre che a dicembre non finisca davvero il mondo, ovviamente.

E' una giornata di solo lavoro, eppure non sono mancati i momenti di dolcezza da parte di chi mi è vicino. Anche da parte di quelle persone da cui non mi sarei aspettata nulla, non perché non le consideri disposte a sorprendermi, ma perché non ce n'era bisogno. E invece son state deliziose e mi hanno sciolto il cuore. 

Quello che mi spiace, sempre, è che non vivo mai i miei compleanni in modo davvero speciale. Più che probabile che nessuno lo faccia, o quasi. Eppure io ammetto di averlo sempre desiderato. Come i bambini, considero il giorno del mio compleanno il più importante dell'anno. Quello in cui vorrei che il mondo si fermasse e poter avere solo un mare di delizia. 

Vorrei passare l'intera giornata al mare. E non su una spiaggia qualunque. In un posto dove poter stare tranquilla, quindi lontana da tutto e soprattutto dalle mie responsabilità quotidiane. 

Vorrei mangiare una pizza buonissima. E invece sono a dieta.

Vorrei mandare biglietti di ringraziamento a tutti coloro che si ricordano di me e a ognuno di loro aver la possibilità di offrire qualcosa. Una rosa, un caffè, un cioccolatino o semplicemente il sorriso migliore che ho.

Vorrei stare tutto il giorno con il mio ragazzo, mano nella mano oppure abbracciati. E sentirlo parlar d'amore, poi insieme ridere a crepapelle facendoci il solletico.

Vorrei ricevere un pensiero gentile da tutte le persone che conosco e persino da chi non ho mai visto. E ricambiare tutti, uno per uno.

Vorrei una carta di credito illimitata per comprare tutto ciò che voglio. Anche se so che pure in quel frangente non riuscirei a farlo. 

Vorrei fare una festa con le persone a cui ho più voluto bene nella mia vita. E tutti saremmo bellissimi, felici, sorridenti.

Vorrei un giorno senza preoccupazioni, senza punti bui, senza pensieri negativi, senza quel puntolino d'ansia che è sempre con me. 

Vorrei un giorno spensierato. Si, forse vorrei anche solo questo.


12 commenti:

  1. tanti auguri e che i tuoi sogni si possano realizzare in pieno!!! sarebbe bellissimo tutto quello che hai chiesto .. ma è vero .. a volte basterebbe un giorno totalmente spensierato!! baci

    RispondiElimina
  2. sei sempre maledettamente giovane ! :-(

    scherzo, auguroni ! :-)

    RispondiElimina
  3. Tesoro! auguri auguri auguri
    Spero che almeno il desiderio di un girono spensierato si avveri..e magari anche tutto il resto....specie la carta di credito ^___*

    RispondiElimina
  4. Auguri Dama, un po' in ritardo perché solo ora ho acceso il pc... E dai, almeno la festa la puoi fare! E se anche non ci fossero tutti tutti, sarebbero comunque i più importanti! Ti auguro che almeno alcuni di questi desideri si realizzino! (e non sei mica vecchia!)

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazzi.
    In realtà la giornata è andata maluccio, soprattutto sul finale. E va bé, c'est la vie.

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri... mi dispiace di aver letto il tuo amaro epilogo, spero che un giorno festeggerai come vorresti. Una volta nella vita bisogna provare...

    RispondiElimina
  7. Il prossimo anno dai miei calcoli dovrebbe essere un sabato il tuo compleanno,se riesci prenditi un giorno tutto per te e con tutti i tuoi cari per passare alla grande un week end di auguri,male che vada almeno nel 2014 che cade di domenica.

    Auguroni in ritardo,ciao ventisettenne!!!!!

    Da Freedom

    Strano vero? In Italia nonostante l'eccezionale sviluppo tecnologico vi è stata di pari passo un'involuzione sociale di notevoli proporzioni.

    RispondiElimina
  8. Grazie di cuore a tutti voi per gli auguri :)

    RispondiElimina
  9. AUGURIIIIIIIIIIII DAMAAAAAA!!!!!
    un pò in ritardo ma di cuore!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  10. quante cose vorremmo..
    per il tu compleanno mi piacerebbe abbracciarti forte e portarti dal vivo un pensierino..

    annina sloggata

    RispondiElimina
  11. Abbiamo compiuto la stessa età ad un giorno di distanza... io il 21! e questo post potrei averlo scritto io, siamo proprio dello stesso segno! auguri :) Micol

    RispondiElimina
  12. @Emme grazie mille, che importa del ritardo? :)

    @Annina magari, sarebbe un piacere.

    @Micol si si, probabilmente il segno c'entra ;-)

    RispondiElimina