giovedì 5 luglio 2012

Momenti d'Estate

Fonte: Altervista


Amo l'estate per tanti motivi.
Il sole, i pochi indumenti sul corpo, i rari momenti di pioggia, la voglia di stare all'aperto, le giornate più lunghe e luminose.

Poi c'è un'altra ragione, stavolta puramente affettiva. Ed è la loro presenza.
E' così bello stare tutti insieme, veder ripopolato questo posto di solito così solitario. Belle le cene organizzate di punto in bianco, i bagni in piscina o il distendersi al sole, il chiacchiericcio di queste persone tanto amate, il profumo dei loro cibi, la bellezza di un gesto inaspettato, la voglia di starsene insieme per ore a parlottare o anche a non dirsi niente.

Mi piace perché gli voglio bene, perché sono così importanti per me, per noi.
A volte è come essere una grande famiglia e fondamentalmente è così, in fondo siamo parenti. Ma si può essere parenti e non volersi bene, invece noi lo siamo e stare insieme è sempre un piacere, giorno dopo giorno, anno dopo anno. Una fortuna rara.

E quando oggi sono tornata dal medico erano lì anche loro, ad aspettare ansiosi le mie risposte.

7 commenti:

  1. che bel post .. auguri cara!
    http://sisters-style.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Anche io amo l'estate.... La luce fino a tardi.... I vestiti leggeri....il sole....
    Ah che bella stagione!

    RispondiElimina
  3. anche vivo in una grande famiglia: è vero che siamo molto fortunati quando ci si vuol bene e ci si aiuta. I momenti in cui siamo insieme sono a dir poco memorabili!

    RispondiElimina
  4. amo l estate anch io l unica cosa e' che odio l afa...quella si proprio non la sopporto.ù
    bella l immagine e' dai tempi di splinder che non vedo qualcosa di bello ^_*

    RispondiElimina
  5. Goditi questa fortuna,la famiglia unita e' uno dei beni migliori che ci siano.

    Ti auguro un buon week end

    RispondiElimina
  6. Che bello,sono contenta per te!Io purtroppo non ho questa fortuna...Un abbraccio.

    RispondiElimina