sabato 9 giugno 2012

Un Grazie a chi C'era e Ci Sarà.

Fonte: blogspot.it

Cinque anni fa nasceva Liberamente Io, il blog su Splinder dalla cui costola è poi nato Pensieri Scossi
Nacque in un giorno qualunque - il 5 giugno - come fondamentalmente nasce qualunque cosa. Vi scrivevo i miei pensieri, i desideri, i libri che leggevo, i film che mi avevano colpito, gli stralci di natura che mi avevano incantato e da cui mi ero lasciata assorbire.
Era un diario, semplicemente.

Poi iniziai a conoscere altri blogger. Persone che non avrei mai conosciuto in altro modo. Persone che ho imparato ad ascoltare leggendo a mia volta ciò che scrivevano. E poi ancora e ancora, fino al passare degli anni. 
Alcune di queste persone ci sono ancora e le ringrazio perché se non ci fossero state non avrei mai sentito l'esigenza di riaprire un blog "personale" dopo la dismissione di Splinder. Se non avessi voluto tenermi in contatto con loro questo spazio non sarebbe mai nato. Sono stata a lungo titubante ma nel momento in cui ho deciso di farlo ho capito che era la cosa giusta.

Quindi ringrazio la mia cara amica Agrimonia che aprì il suo blog pochi giorni prima di me e che leggo ancora con gioia ed ammirazione. Non sapete quanto io ami entrare in casa sua, seppur virtualmente, e veder crescere la sua famiglia, che ormai mi sembra di conoscere.

Ringrazio Francesco che mi passò persino a trovare su Recensioni Cosmetiche pur ammettendo che quello non era proprio il suo genere. Ma l'ho apprezzato, davvero tanto.

Ringrazio l'immancabile Ivo che è sempre una fonte di dibattito ed aggiornamento per me che non ho quasi mai il tempo e la voglia di informarmi seriamente su ciò che accade nel mondo. Mi demoralizzo. Ma almeno con lui se ne discute e spesso la vediamo allo stesso modo.

Ringrazio Emmegi che ormai purtroppo scrive pochissimo ma che non ho mai dimenticato. Tante sue parole me le sento ancora dentro, era come se avvertisse sempre quello che provavo, anche quando io stessa ero reticente a parlarne. Leggeva tra le righe e capiva.

E poi ringrazio tutti coloro che sono soliti leggermi su Recensioni Cosmetiche e quando si sono accorti che avevo aperto un altro piccolo spazio son passati a trovarmi anche qui. 
E ringrazio le persone che hanno commentato, espresso opinioni intelligenti, che mi hanno consigliato qualcosa da leggere o un video da guadare.
E ringrazio tutti quelli che conoscerò, perché so che accadrà.


12 commenti:

  1. Wow sono già trascorsi 5 anni, complimenti ^_^
    Che carina che sei a ringraziare e ti capisco benissimo...sapere che c'è qualcuno che ci "segue" e spende il suo tempo a "leggerci" è molto gratificante...
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  2. ringrazio te invece. abbiamo aperto entrambi il blog nel 2007, io a fine febbraio, tu un pò più tardi. ed è da allora che entrambi ci leggiamo.... e così sarà per i prossimi 5 anni !

    RispondiElimina
  3. Vado a vedere recensioni cosmetiche... :D

    RispondiElimina
  4. CArissima "maia" eri quasi una "bimba" ed ora ti stai trasformando in donna.....ti abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
  5. ti conosco da poco sai ma mi piace seguirti ! a presto !

    RispondiElimina
  6. Grazie amici! un abbraccio grande ad ognuno di voi e a chi passerà più tardi.

    RispondiElimina
  7. un po' mi e' dispiaciuto che non mi hai nominato ti dico schiettamente..io ti seguo ancora da splinder e non ho mai perso un tuo post :(...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annina qui mi piaceva ringraziare gli amici che ho conosciuto su Splinder. Ti ho conosciuto molto tempo prima, in tutt'altro luogo. So che ci sei e mi leggi sempre e di questo ti ringrazio, ma io e te ci seguiamo anche fuori, a prescindere dal blog.

      Elimina
  8. e noi ringraziamo te per le tue parole, sempre gentili e pensate ^_^

    RispondiElimina
  9. ...beh è bello trovare un riscontro quando si scrive, sopratutto se questo è onesto e solidale...

    RispondiElimina
  10. Grazie a te dei pensieri e dell'omaggio del post,sono tanti anni che ci frequentiamo tra monitor e tastiere,mi auguro che ne passeremo ancora molti,le tue riflessioni i tuoi stati d'animo sono frequentemente in sintonia con quelli di mia figlia,che ha piu' o meno la tua eta'.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. hai avuto un bellissimo pensiero. davvero.
    :)
    emme

    RispondiElimina