venerdì 4 maggio 2012

Allergie

Fonte: sanioggi.it

Amo la primavera ma porca miseria mi sta uccidendo!
Ho un cerchio alla testa da una settimana, mi sento come all'interno di una bolla. Una fitta nebbia mi avvolge e in quella nebbia devo comunque svolgere tutte le mie quotidiane attività.
Gli occhi bruciano, si arrossano, prudono. Il naso pizzica, si irrita col niente, sanguina, duole. Mi si ammosciano persino i capelli, che sembrano risentire del malessere generale. Persino i miei ricci si ribellano ai pollini...

Ho una voglia matta di starmene all'aperto, di godermi il sole e l'aria mite.
E invece no, esco e sto sotto un treno. Poi rientro ed è uguale, tutto il malessere se ne torna a casa insieme a me... ma almeno non starnutisco.



6 commenti:

  1. tra un pò sarà estate piena e passa

    RispondiElimina
  2. Noi per fortuna niente allergie, ma un mio collega è come te. In questo periodo da noi volano i "piumini" di pioppi e va avanti ad antistaminico

    RispondiElimina
  3. Ti capisco, sono una tua compagna di sventura in questo...ricordo ancora la mia prima comunione, abito bianco e sangue che colava dal naso...starnuti a raffica, occhi gonfi e gocciolanti...a volte avevo la febbre. Un paio di volte ho rischiato addirittura la vita per una crisi respiratoria che mi aveva bloccato la circolazione dell'aria...mi sono gonfiata in modo tale da sembrare un mostro, avevo tutti i lineamenti totalmente stravolti.
    Le allergie sono una brutta bestia...
    un bacio, cara!

    RispondiElimina
  4. Non ho idea se te l'ho già comunicato,un mio collega di lavoro molti anni fa ha iniziato una cura omeopatica dopo aver fatto delle analisi,chiaramente molti mesi prima della primavera,ebbene sarà un caso,ma l'anno dopo e per tutti gli anni che abbiamo lavorato insieme non ha più sofferto di tutti i sintomi che hai descritto.

    Buona fortuna

    RispondiElimina
  5. @Irene mi spiace che la tua abbia una forma così aggressiva. Mamma mia non dev'esser facile conviverci.

    @Ivo magari prima o poi provo anche io, solo che non è così facile trovare un bravo omeopata.

    RispondiElimina
  6. le allergie sono prpio brutte

    RispondiElimina