sabato 7 aprile 2012

Buona Pasqua!

Fonte: trool.it

Da anni per me la Pasqua non ha più un significato religioso. La mia spiritualità, che un tempo era fortissima e parte integrante del mio essere, sembra esser stata seppellita da pesanti strati di vita pratica e spesso fin troppo materialista. Non so più a cosa credere, vivo un periodo di totale disinteresse verso l'argomento. Una disillusione nata anche dai tanti discorsi della Chiesa con la quale mi sono trovata in totale disaccordo. Se quella è la mia chiesa...bé, preferisco uscirne.
Mi piacciono i preti di paese, quelli che conoscono tutti e si prodigano per la propria parrocchia. Mi piacciono quelli che agiscono, senza tante parole, senza discorsi futili o la voglia di convincerti a tutti i costi che la loro sia l'unica via possibile. 

E così la mia Pasqua, negli anni, è diventato un agognato momento di relax. Due giorni da trascorrere con chi amo, lontani dal solito tran tran, con la sola voglia di godere appieno di ogni attimo che come al solito passa troppo in fretta.
Sarò a casa del mio amore. I suoi non ci sono e cucinerò per lui.
Poi magari ce ne andremo al cinema oppure a fare una passeggiata sul mare, tempo permettendo. E ci basterà questo. Che non è poco.

Per cui ne approfitto per augurare a voi tutti una Serena Pasqua. Che sia religiosa o meno sono fatti vostri. Io spero la trascorriate felicemente, tutto il resto è solo un contorno.
Tanti Auguri.

5 commenti:

  1. buona pasquetta, ormai la pasqua è andata..... :-)

    RispondiElimina
  2. Buona idea quella di abbinare la bellezza esteriore e quella interiore.
    Ciao
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sperando che ce ne sia almeno un pò, di entrambi i tipi ;-)
      Ciao.

      Elimina
  3. Grazie degli auguri,l'ho passata magnificamente come voi al mare,sole e parecchio vento,non mi posso lamentare.

    Laicamente ti auguro una buona serata.

    La risposta da Freedom

    Le vostre perplessità sono fondate,l'unico aspetto positivo è la conferma che sono dei cialtroni,e per la pubblica opinione,quella sana,è molto importante.

    Ciao

    RispondiElimina