sabato 24 marzo 2012

Il Vaso di Pandora



Apparentemente mi sento tranquilla.
Eppure non lo sono, è evidente. C'è qualcosa che mi tormenta, qualcosa che non mi dà pace. E non ho idea di cosa sia. 
Poco prima del risveglio ho gli incubi: in 6 giorni mi è successo 3 volte!
Durante il giorno ho le mani sempre in bocca, pronta a massacrarmi le unghie che di solito cerco di tenere a posto, curate. Spendo un sacco di soldi ogni mese solo per questo aspetto...rendetevi conto. Ed ora sono qui, a rovinare un lavoro di due ore, a distruggere una parte di me a cui tengo.
A lavoro sono più taciturna, se ne è accorto il mio capo e mi ha chiesto se ci fosse qualcosa che non va.

Ecco...io di tutto questo non mi ero resa conto. Uscita da quei giorni di lavoro massacrante sono tornata alla solita vita. Apparentemente era così.
Ora mi rendo conto che non lo è. C'è qualcosa che mi rende nervosa, qualcosa che si agita dentro di me senza che io riesca a comprenderlo in maniera cosciente.

A volte ho paura di scoperchiare il vaso di Pandora e ritrovarmi in un caos inimmaginabile. 

8 commenti:

  1. Probabilmente hai bisogno di riposarti e di pensare a te e alle tue esigenze, avevi scritto qualche post fa che ti sentivi stanca soprattutto sul lavoro e del correre per sopperire ad altri che non si fan scrupoli a rimanere a casa...

    RispondiElimina
  2. hai bisogno di qualche cambiamento dentro di te forse..

    RispondiElimina
  3. E chi lo sa, mi piacerebbe saperlo. O forse no.
    Grazie ragazze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho riletto il tuo post tre o quattro volte e non sai come ti capisco... mi si è scoperchiato il vaso, una notte qualunque di marzo, e sto cercando in ogni modo di richiuderlo perchè aperto non ci può stare. Non voglio.

      Elimina
    2. Francesca forse dovremmo crescere e affrontarlo. Forse sarebbe la scelta migliore, di sicuro quella più sensata. Ma io, come te, cerco quella opposta. Voglio chiudere il vaso e non pensarci più. Ti abbraccio.

      Elimina
  4. ...magari è un pò di stanchezza accumulata...
    un abbraccio
    emme

    RispondiElimina
  5. avrai bisogno solo di riposo e di stare col tuo ragazzo.....

    RispondiElimina
  6. Per evitare che il vaso di Pandora si apra in un solo colpo, travolgendo tutto con il suo caos..lasciamo fluire ciò che abbiamo dentro, lentamente.. una goccia per volta, lasciamolo dietro di noi..

    RispondiElimina