lunedì 13 febbraio 2012

Sognando di Verdi Colline

Fonte: zapi.it

Ho sognato che andavo a vivere dal mio ragazzo.
Aggiungerei un "finalmente".
In realtà era tutto diverso. Il paese era bellissimo, pieno di verdi viali alberati di quelli che fan venir voglia di passeggiare all'infinito, o anche solo di fotografarli in autunno.
Il paese non era sul mare come invece è, ma poggiava su di una collinetta meravigliosa, spesso piena di turisti e persone variegate. 
L'unico problema era che non mi sentivo bene accetta, sebbene nella realtà, invece, io sia molto benvista all'interno della sua famiglia e fra i suoi amici. Eppure, nonostante questo piccolo particolare, ero felice. 
Dovevo andare dal dentista ed ero contenta. L'uomo aveva uno studio bianco pieno di quadri colorati, nel quale bisognava entrare attraverso una graziosa porta di legno bianco a vetri. Entro e aspetto. Accanto a me c'è un bambino. Il dentista esce e se ne va, dicendomi di badare a lui.

Non ricordo molto altro, avverto solo una sensazione di pace quando ci ripenso. Una pace inusuale visto e considerato che 1) i suoi non mi volevano bene come invece me ne vogliono nella realtà; 2) dovevo farmi visitare dal dentista ed io ne ho una paura esagerata; 3) dovevo badare a questo bambino sconosciuto senza che ne avessi alcuna voglia.

Eppure stavo proprio bene. Questo paese inesistente sembra chiamarmi a gran voce. Vorrei visitarlo sul serio, camminare tra quelle gente colorata, sotto quegli alberi così belli, verdi e forti. E c'era lui con me. Passeggiavamo insieme ed eravamo felici.

6 commenti:

  1. un sogno premonitore comunque....potrebbe essere no?

    RispondiElimina
  2. beh sogno davvero, tutta questa felicità...beh è contagiosa, mi hai messo felicità addosso pure a me! ^__^

    RispondiElimina
  3. @Francesco io lo so che ora non ci crederai...ma era DAVVERO un sogno premonitore. Oggi il mio ragazzo si è spezzato un dente e dal dentista deve andarci sul serio.
    No, non era per il resto...ancora non si trova il modo di andare a vivere insieme :-(

    @LadyGhost e questo mi fa proprio piacere!

    RispondiElimina
  4. Ciao adorabile sognatrice,ti auguro molti sogni così come questo.

    Dopo qualche tempo,tutto ok con la piattaforma blogger,pare impossibile che splinder non esista più.

    Notte

    RispondiElimina
  5. anche a me capita di fare sogni del genere..e mettono sempre allegria! :D Spesso sogno insieme al mio ragazzo un mondo tutto nostro lontano da tutto e tutti... Fa bene sognare,soprattutto se lo fai con la persona che ami :)

    RispondiElimina
  6. @Ivo a Splinder io non penso più, se non che mi spiace aver perso delle persone per la strada. Ma si vede che doveva essere così. Voi ci siete, qualcosa vorrà pur dire no? Un abbraccio.

    @Sonia verissimo!

    RispondiElimina