domenica 5 febbraio 2012

Natura Bastarda

Fonte: archicasait.blogspot,com

Nonostante la mia suadente (?) danza della pioggia, la neve è ancora qui. E nella notte si è anche ghiacciata, giusto perché non ci aveva già dato abbastanza problemi. 
Per non parlare poi delle previsioni meteo, che prevedono altra neve anche domani. 
Sto sclerando. Bloccata in casa mi sento come una tigre in gabbia. Vorrei fare mille cose e non posso fare niente, non sono neanche equipaggiata per uscire.

Mi vien da ridere nel pensare che ero entrata da Sport85 il 18 gennaio per comprare un regalo. Avevo visto dei doposci in offerta e stavo pensando di comprarli poi mi son detta :" ma che ci dovrei fare? io odio la neve, non ci andrò neanche quest'anno". Ma se Maometto non va alla montagna...zac, la neve è arrivata qui a farmi la festa. La bastarda.

Questa mattina è uscito uno spiraglio di sole ed io subito lì a far festa. Immaginavo già il disgelo, una pesante coperta di neve che si scongelava come se l'avessi messa al forno. Mi sono messa in balcone con gli occhiali da sole tanto che mi avranno scambiato per Elton John alle Hawaii. Neanche il tempo di accendere il megafono e ringraziare il Padreterno che il sole se ne era già andato, bastardo pure lui.


13 commenti:

  1. Mizzica!!! e io che la voglio tanto ma proprio tanto e invece sta bastarda è caduta OVUNQUE tranne che a Padova?!? MOndoassassino, c'è pure a Venezia, e a Pd no?! Non è più l'inverno d'una volta sigh sob :(

    RispondiElimina
  2. Da me zero neve :D e sono felice ahahah così niente disagi,neve sciolta qua e là e ghiaccio...forza e coraggio cara,prima o poi si scioglierà!

    RispondiElimina
  3. io odio la neve, il ghiaccio, l'inverno.... passerà prima o poi (forse)

    RispondiElimina
  4. @LadyGhost invece di sentirti fortunata ti lamenti ehehe! scherzo! non ci si accontenta mai, c'hai proprio ragione.

    @Sonia spero prima e non poi :)

    @Francesco allora siamo in due.

    RispondiElimina
  5. Immagino i disagi che sta dando la neve, specie in posti dove non era assolutamente prevista, ma bisogna sempre trovare un lato positivo.. :)
    A me, a Lecce, non dispiacerebbe se iniziasse a nevicare!

    RispondiElimina
  6. Ti sono vicina.
    Neve anche qui (BS) ma soprattutto a Cesenatico dove vive la mia metà e chissà quando ci rivedremo!

    RispondiElimina
  7. ciao cara...certo che io e te ci possiamo dare la mano io odio stare tappata in casa e odio sapere che fuori dalla mia porta ci sia tutti i problemi del mondo.

    RispondiElimina
  8. @Mareva anche io non vedo la mia dolce metà da quasi 10 giorni :-( quindi ti comprendo alla perfezione.

    RispondiElimina
  9. Certo non siete messi bene!
    Da noi dopo i trenta cm, è arrivato unmega freddo da montagna -15 ci sono le caldaie che scoppiano come petardi

    RispondiElimina
  10. Ecco, come ti dicevo, la neve quest'anno mi ha ignorato totalmente.
    E' un piacere ritrovarti:-)

    RispondiElimina
  11. In Romagna siamo stati sommersi dalla neve , oggi va molto meglio , ma come dici tu ricomincerà .
    Da venerdi ancora neve !!!

    ciao

    RispondiElimina
  12. Sappi,ma forse saprai che un vecchio detto dice,sotto la neve c'è il grano,evidentemente è una buona componente per l'importantissimo cereale,sul resto condivido,in città crea solo un disastro,a volte con pesanti responsabilità delle giunte comunali,sul Fatto quotidiano è apparso il filmato del deposito delle pale spazzaneve che avrebbero dovuto essere attaccate ai mezzi dell'Ama,e che invece stanno arrugginendo da anni in un deposito all'aperto.

    Un paio di doposci ti verranno comodi in futuro,la bastarda può sempre essere in agguato,tanto il piedino non ti cresce più....

    Ciao

    RispondiElimina
  13. @DigitalAngel vorrei esser stata ignorata anche io! ehehe!

    @Valerio in Romagna state messi peggio di noi...speriamo finisca presto, altro che ricominciare :)

    @Ivo ho visto la foto anche io e non ci sono parole.
    Per il piedino hai ragione, ormai è fermo a 38 da anni :D

    RispondiElimina