martedì 10 gennaio 2012

Saldi Senza Soldi

Fonte: viaggi.globopix.net

Io amo i saldi. 
O forse dovrei dire, semplicemente, che amo lo shopping in generale.
Ma insomma, quello a metà prezzo ha un fascino tutto particolare. Strategie di marketing probabilmente, ma quanto mi gusta metter nel carrello un pezzo che qualche giorno prima avevo visto al doppio del costo e che ora potrei agguantare ad una cifra inferiore!
Compri e ti senti in una nuvola rosa. Già mi immagino attraversare i miei negozi preferiti con un sorriso da ebete, un cuore grosso così, due gambe da velocipede con cui sembro pattinare ed un portafoglio sempre più sgonfio.

In periodo di saldi comprerei persino un trapano, un avvitatore elettrico, un cestino di gomitoli per fare la calzetta come una nonna, un kit per principianti del decoupage, un tappeto persiano di dubbio gusto, una serie di pentole in ceramica, tutti i manuali delle giovani marmotte, i pezzi di ricambio di una macchina da cucire che non possiedo, un cartone da 6 flaconi di cera per il pavimento e tanta tanta tanta altra roba inutile che acquisterei solo per il gusto di farlo.

Ecco, ora che mi sono sfogata mi è anche passata la voglia di comprare sul serio.
Un ottimo esercizio, fatelo anche voi.

Che poi, non è vero niente. Nonostante tutta l'adorazione che nutro per i saldi e lo shopping sono sempre stata una persona abbastanza oculata. Ma se potessi...uh, che farei.
Avrei quintali di merce chiusa in casa ad appassire. La guarderei di tanto in tanto, mi crogiolerei tra i miei possedimenti e poi...
Bé, è chiaro. Poi uscirei ad acquistare altro.


9 commenti:

  1. io non ho comprato nulla ma proprio nulla!

    RispondiElimina
  2. E dove vogliamo mettere un indispensabile tostapane ad energia solare, o uno sbuccia ananas a batterie, o una macchina per cucire?! ahahaah.
    ma in fondo è questo il bello dei saldi no? poter comprare cavolate senza pentirsene (troppo).
    ciao, R.

    RispondiElimina
  3. io aodor i saldi solo che il problema e' che poi quando ci sono mi passa la voglia di prendere forse perche' penso che stia per scadere il tempo ossia la stagione e quindi dico ma si la prendero' l anno dopo.
    si lo so non ho tutte le rotelle a posto.
    in ogni caso piu' il prezzo e' conveniente piu' e mio...pensa cafra che ho preso proprio l altro giorno un paio di stivaletti super bellissimi a soli 15 euro..

    RispondiElimina
  4. Non penso di insegnarti nulla,avvertendoti che quando ci sono i saldi tocca stare molto attenti ai fondi di magazzino e da merce scadente,anche se il titolo del tuo post è senza dubbio reale.

    Sul super governatore europeo,un minuto per allacciarsi le cinture e per inserire il bluetooth conviene assai....

    ciao

    RispondiElimina
  5. @RickyM ahaha, il tostapane ad energia solare mica male!!

    @annina stivaletti a 15€? wow, mi ci sarei fiondata. Ma a me non è mai capitato.

    @Ivo tranquillo, il mio è un post ironico. Anche se la mia voglia di comprare è sempre reale, realissima direi :)

    RispondiElimina
  6. ciaoo
    felice anno nuovo

    buongiorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Lalique ciao, felice anno nuovo anche a te :)

      Elimina
  7. Idem! Ho degli impulsi da shopaholic di natura quasi patologica ma alla fine sono super oculata! E' che comprare qualcosa in saldo è tutta un'altra storia! Comprare la stessa cosa a prezzo pieno ti dà molta meno soddisfazione! Proprio a livello epidermico!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione! io sto lontana dai negozi da qualche giorno. Non che ne senta la mancanza, ma se avessi opportunità di andarci domani...che te lo dico a fare. Fosse per me farei razzie.

      Elimina