giovedì 22 dicembre 2011

Magico Natale?

Fonte: pilloleinformatiche.it

Negli anni scolastici ho amato a dismisura il Natale. Era, probabilmente, il periodo più bello dell'anno. O uno dei più belli. Crescendo la magia non si è del tutto persa, ma ad essa si sono aggiunti tanti piccoli problemi, tanti momenti di stress che a volte mi hanno portata al Natale con un'ansia stratosferica. Di quelle che ti fanno un magone grosso così!

Questo Natale non è da meno. Sto lavorando ma in misura minore rispetto ai due anni precedenti. E qualche problemino lavorativo sembra non mancare mai. C'è sempre il timore di restare a piedi, che in questo periodo di crisi vorrebbe dire non trovare alternative.

E così l'ansia cresce, sembra di immergersi in un buco nero. Vorrei saper vivere il Natale come un tempo. Quando con mio fratello, da bambini, ci sedevamo ai piedi del nostro albero e sotto le lucine colorate cantavamo tutte le canzoncine natalizie che conoscevamo. Certe sere sembravano non finire mai...e non passava sera senza questo nostro piccolo, magico rito.

Approfitto di questo post anche per augurare un felice Natale a tutti coloro che passeranno di qua.
Nonostante le preoccupazioni, lo stress, l'ansia, i problemi di ogni giorno...cercate, almeno il 25 dicembre, di tener fuori dalla porta tutto questo e godetevelo. Magari non proprio come facevate anche da voi da bambini, ma quasi.

BUON NATALE!

6 commenti:

  1. Hai focalizzato il momento magico del Natale,ciò quello dei bambini,quando si diventa più grandicelli a prescindere dai problemi,quelli arrivano in tutte le stagioni,il festival dell'ipocrisia ha il momento più alto,chiaramente nei grandi numeri,esistono dei distinguo.

    Buone festività a te,un abbraccio

    P.s.

    Tutte le forme di energia rinnovabile,quelle classiche e quelle che verranno,sono tutte una figata!

    ciao

    RispondiElimina
  2. Che bel post (e che bel blog, ti ho linkata)
    ...Credo che le sensazioni che hai descritto siano assolutamente vere e ci accomunino un po' tutti...

    Buon Natale!

    RispondiElimina
  3. @Ivo tanti auguri di Buon Natale e un grosso abbraccio.

    @SkinnyGirl grazie :-) e Buone Feste.

    RispondiElimina
  4. buone feste tesoro...
    hai un gran cuore..

    RispondiElimina
  5. a me il Natale mi mette un po' di depressione,è un po' una forzatura lo ammetto,ma poi mi concentro sul fatto che almeno sono giornate di riposo in cui si può stare con la propria famiglia e allora mi tranquillizzo!
    buon natale a te!
    :-)

    RispondiElimina