martedì 20 dicembre 2011

Incubo Notturno



Un paio di notti fa ho fatto un sogno strano, di quelli che ti ricorderesti anche se fossi in balìa del tuo sonno più profondo.
Ero a lavoro, anche se non c'era nulla che somigliasse alla realtà. Ci eravamo trasferiti al palazzo di fronte e tutto era bianco e spoglio, oserei dire asettico. Non c'era nessuno, se non io.
Entra questa persona con una maschera sul viso. Io le parlo tranquillamente, pur provando una sensazione di disagio. Dalla sua voce la riconosco: è una ragazza per la quale provo una profonda avversione per accadimenti risalenti a più di 10 anni fa. 
Poi esce e poco dopo esco anche io, mi affaccio dalla porta. Guardo alla mia sinistra e vedo un bambino di circa 7 anni dondolarsi su una ringhiera metallica. Più che ridere sogghigna, mostrando i suoi denti da latte caduti. Mi guarda con aria di sfida e io so per certo che è ancora lei, seppur sotto altre sembianze.

Mi sveglio e ci rimugino su per giorni. Scioccamente ho anche guardato su uno di quei libricini dozzinali di interpretazione dei sogni.
Persona che indossa una maschera : guardati bene da chi ti è intorno, potrebbe non essere del tutto sincero con te;
Bambino mostruoso: infelicità.

Potrebbero essere tutte fandonie, eppure è vero questo senso di disagio e smarrimento che mi ha lasciato addosso.

6 commenti:

  1. Come ti ho detto in passato non rammento i sogni,sicuramente li farò,ho sentito dire che solo gli schizofrenici non sognano,meglio così perchè sono sicuro che sarebbero tutti quanti sulla linea del tuo descritto.

    Anche se,una tantum,certi sogni... mi spiace molto di non ricordarli!

    Su Emergency

    Per la stragrande maggioranza di noi,non penso che avremo necessità di Emergency,almeno nell'immediato futuro,anche se come commenta quel grand'uomo di Strada,di vittime nostrane scartate dalla società ve ne sono sempre di più.

    Spero che stanotte ci sia un "una tantum" anche per te.

    Notte cara

    RispondiElimina
  2. bhe speriamo che stanotte sogni cose belle...

    RispondiElimina
  3. Stanotte devo aver sognato ma non ricordo cosa. Sicuramente nulla di così brutto ;) grazie ragazzi.

    RispondiElimina
  4. In qsti gg di resclusione ho sognato moltissimo ma nn ricordo nulla...

    RispondiElimina